Domenica scorsa a Pianello si è svolta la settima prova dell'Umbria Challenge, per la cronaca completa vi rimando alla più che esauriente recensione pubblicata dalla mia sorellina nel suo blog. Io mi limiterò ad approfondire graficamente alcuni punti salienti della manifestazione con delle semplici immagini.
Come prima cosa credo sia d'obbligo parlare della mia sorellina e del suo non lasciarsi strappare di dosso la maglia arancio! Ma nel tran tran della premiazione, quando tutti gli occhi erano puntati per lei sul palco, piuttosto che pavoneggiarsi in pose ammiccanti, che data la sua posizione non sarebbero nemmeno state fuori luogo, ha preferito dispensare preziosi consigli. Infatti dopo la sua prima esperienza pittorica, qui da lei stessa narrata, non ha potuto fare a meno di correggere la manualità di un improvvisato imbianchino che stava transitando sul palco!
Nonostante abbia la maglia di leader, Romina è turbata da molti pensieri: tutte le domeniche si ripresenta sulla linea del traguardo con un buon margine di vantaggio Sabrina Di Lorenzo, che non va proprio piano. Domenica scorso a pranzo assieme a quest'ultima c'era una signorina di qualche anno più giovane. Stessi capelli neri, stessi occhi neri, stesso sorriso, misà che sono sorelle! Se anche la gamba è la stessa, son dolori!!!
Continuando a parlare di campioni non possiamo dimenticare il leader indiscusso della gara, Marco Cellini. Talmente forte e talmente costante che la maglia a Pianello hanno deciso di cucirgliela direttamente addosso!
Breve parentesi è obbligo dedicarla alle ragazze immagine che l'organizzazione ha assunto in occasione della premiazione: la pro-loco di Pianello è riuscita a trovare delle ragazze sensuali ed al tempo stesso non volgari, proprio come quelle che si possono ammirare nelle grandi corse a tappe! Qui di seguito potrete trovare un'immagine della premiazione di Pianello ed una del Tour de France, ho dovuto mettere la scritta in cima altrimenti non sareste riusciti a cogliere le differenze...
Continuando a parlare della premiazione come non menzionare il nostro capitano Matteo. Nonostante un "calo di forma" è ancora leader di categoria. Quello che più lo ha sconvolto domenica però non è stata la salita dell'impiccato, bensì la premiazione! Diciamo che quando il nostro Donati si è visto arrivare incontro un'ottantina di chili di sana sensualità cubana ha iniziato ad avere i sudori freddi sulla fronte e qualcos'altro da qualche parte. Il mio pensiero corre a Mauro che subito dopo la gara si è dileguato...avrei voluto vederlo all'opera. Lì sì che c'era del materiale su cui esibirsi in doppi e tripli sensi di quelli che solo il nostro vitigno collega sa enunciare!
Abbiamo accennato a Mauro...quest'uomo da qualche mese è molto schivo, soprattutto con una persona. Ebbene sì, ha avuto una discussione col nostro presidente Roscini! Da quel giorno a Narni è stata dichiarata guerra aperta: tutte le domeniche i due si esibiscono prodigiosamente grazie ai loro super poteri! Mauro sfodera il supercevello mentre Roscini risponde con la supervista!
Ultimo ma non meno importante un lieto evento: i nostri bravissimi fotografi ufficiali si sono sposati! Non hanno badato a spese: confetti a go go, abito nuziale bellissimo, chiesa addobbata con fiori di ogni specie ed album fotografico degno di una produzione holliwoodiana (volevo vedere). Ma su una cosa hanno risparmiato, sul prete!
Una menzione particolare va a chi domenica ha scattato la maggior parte delle foto visibili in questo post oltre a me e Romina: il grande Poggini. E' rimasto affascinato dalle qualità tecniche del mio nuovo acquisto e dopo che ha preso in mano la mia Canon non ha voluto più separarsene. L'ho lasciato fare, ma sono stato in apprensione per tutto il tempo, perchè se con le macchine fotografiche avesse avuto soltanto la metà degli incidenti che ha con le bici...ne avrei dovuto ricomprare un'altra! E invece è andata "bene"...
1 commento:
speriamo che le brasiliane diventino ospite fisso, così abbiamo materiale ogni domenica!
Posta un commento