sabato 15 marzo 2008

Preparazione alla trasferta

Come già accennatovi, domani prenderò parte alla granfondo delle Valli di Comacchio a Lido degli Estensi. Non sono l'unico del mio team a partecipare, saremo almeno 6. L'unica particolarità è che tutti gli altri partiranno per la trasferta il giorno prima per poter dormire tranquilli ed evitare la levataccia più due ore e mezzo di macchina che io dovrò sorbirmi! Questo post è dunque dedicato ai miei diretti avversari, anzi, al mio diretto avversario, Fabio! Quest'uomo importante, sia perchè è alto due metri sia perchè possiede una carrozzeria, afferma di sentirsi in gran forma, non per niente mi ha smaccatamente sfidato pubblicamente nella chat qui a sinistra. Quello che mi lascia perplesso sono le sensazioni che ho provato nel parlarci quest'oggi poco prima della sua partenza per la riviera. Per prima cosa è entrato in negozio ed ha tirato fuori una lunga lista, tipo quella della spesa mensile che si fa all'ipermercato, ed invece era ciò che gli sarebbe servito all'indomani per completare la gara...Ebbene, per terminare una gara di 2 ore e 15 minuti, Fabio necessita di : 1 barretta , 1 gel a rilascio rapido , 1 gel a rilascio rapidissimo, sali per la borraccia ed 1 tubetto di guaranà! Gli ho chiesto se per passarmi domani avrebbe dovuto prenderli tutti e candidamente ha affermato: "Quello che ci vuole ci vuole! " Lasciato da parte l'argomento "alimentazione" il buon Pieroni mi ha detto che sarebbe partito questo pomeriggio subito dopo la Santissima Benedizione... Credevo stesse parlando della solita benedizione che ogni parroco porta di casa in casa poco prima di Pasqua ed invece Fabio mi ha confidato che si trattava di una benedizione esclusiva dedicata a lui ed alla sua mtb. Non so come andrà a finire domani, ma se non mi frega neppure a questo giro non gli resta che chiedere qualche pezzo in prestito a questo signore qua... (cliccare)

Nessun commento: