venerdì 7 marzo 2008

Divagazione 2

Il maltempo di questo ultimo periodo è stato piuttosto nefasto per noi biker! Nonostante la bici nuova e la gran voglia di testarla a fondo non sono riuscito ad allenarmi molto, se non sopra i rulli. Di conseguenza, complici i numerosi progetti da terminare, ne ho approfittato per rimanere un po' di più al lavoro. Fatto sta che in quest'ultimo periodo uscivo dall'ufficio con la testa gonfia come un pallone, per quanto possibile, visto che sono già messo bene di natura! Proprio questa sera dopo una sfiancante giornata di lavoro arrivo finalmente alla porta della mia dimora e trovo una missiva sotto la porta... E' da tempo immemore che codesti signori mi scrivono insistentemente, ma non riesco a capirne il motivo?! Mi invitano a qualsiasi evento da loro organizzato, mi fanno partecipe dell'inaugurazione di un nuovo centro in qualsiasi parte del paese...Mah! Ho trent'anni e mi scrivono da quando ne ho 18, capisco il bisogno di coltivare il cliente , ma così mi sembra un po' troppo! In ogni caso, come tutte le volte, molto curiosamente apro la busta. Questa volta però, pur non essendo non udente, voglio schierarmi dalla parte di chi ha questa carenza, non possono burlarci di noi!!!(cliccare)

Stranito dalla beffa inviatami da un ente che ritenevo molto serio, mi reco in bagno per sbrigare un'impellenza, quando scorgo una missiva sopra la tavoletta del water... Alzi la mano chi non si allarmerebbe trovando un messaggio proprio lì, quando hai guidato per mezz'ora osservando la pioggia scendere a catinelle e sentir sciacquettare tutto quanto intorno a te? Inoltre il messagio come avrete letto impone di non sbirciare all'interno. L'aggiunta del messaggio amoroso sicuramente è un incentivo all'ubbidienza, ma dato che non è la prima volta che trovo il biglietto, posso assicurare che io la tavoletta l'ho sempre alzata prima! Probabilmente la prossima volta o non troverò il biglietto o dentro il water ci troverò un serpente a sonagli, così imparo ad essere meno curioso e ad ubbidire agli ordini!
Dopo lo doccia mi reco in cucina per preparare la cena. Come tutti quanti anch'io in cucina ho la lavagnetta! La lavagnetta è quel dispositivo che teoricamente dovrebbe servire ad annotare la lista della spesa o appuntamenti importanti. Per quanto io abbia sperimentato precedentemente nella mia vita la lavagnetta non è mai servita a questo scopo! Mia sorella ne ha una in camera con dei gessetti che stridono in qualunque modo tu li usi. Viene usata per schizzare perlopiù oscenità degradanti rivolte al geometra o all'impiegato pubblico che nel corso della giornata l'ha fatta imbestialire. La lavagna della mia cucina per il momento è sempre stata usata per il suo scopo originario, quindi sono andato a cosultarla per vedere che cosa ci sarebbe stato da comprare all'indomani. Non so chi ha aggiunto l'ultima voce della lista, ma posso dire che ci ha azzeccato in pieno! E poi dicono che il lavoro non fa male!!! Fortuna che domani potrò dedicarmi un po' al mio nuovo candido destriero!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mauro: DIrei che la soluzione ai ui problemi è molto semplice. L'ultimo messaggio non era per te ma per DOnati Antonello, la posta di AMplifon è perchè hanno sbagliato persona, non sei tu quello cui è diretta difatti nell'indirizzo c'è scritto "EGREGIO. SIG". Ultima quella del water è solo una prova di fiducia, la tua partner vuole mettere alla prova la tua curiosità e capacità di assecondarla. Devi darle retta senza farti venire dalla voglia di vedere se dentro al water ci sono escrementi, acqua, una pizza magherita o un SOGGOT che ti mangia le orecchie. ciao Buona pedalata!!!!!

Permaz ha detto...

Grazie Mauro per i consigli che riesci a dispensarmi! Ne farò tesoro!