mercoledì 5 marzo 2008

Divagazione

Da breve tempo, per non incorrere nelle ire del buon Padoa Schioppa e farmi dare del "bamboccione", ho lasciato la mia cameretta per trasferirmi , assieme alla mia dolce metà, in un appartamento tutto "mio", anche questo a scrocco ovviamente! Va da sè che bisogna arrangiarsi nello sbrigare tutti quei compiti più o meno gravosi che la mamma, molto amorevolmente, si sobbarcava. Questi compiti sono molti, ma stasera tratteremo solamente l'argomento cucina, croce e delizia di qualsiasi uomo! Nel web circolano molte mail , tipo catena di Sant Antonio, riferita a quest'argomento. L'ultima che ho ricevuto descriveva l'uomo ai fornelli come un essere spregevole che nel giorno del barbecue si pavoneggia come gran cuoco per il solo fatto di dare una girata alla carne a metà cottura dopo che la moglie ha fatto tutto quello che c'è da fare prima dopo e durante la cottura... Io non sono così! Io sono nato con il pallino per la cucina! Io fin da piccolo ho amato armeggiare con i fornelli! La mia lei torna tardi dal lavoro, ma rientra in casa con il sorriso sulle labbra conscia che a breve potrà assaggiare qualche manicaretto, più o meno elaborato, preparato con le mie abili mani! Quello che più mi duole è riscontrare come l'abitare in un comune piuttosto piccolo come Città di Castello, sia un ostacolo pressochè insormontabile all'approvigionamento degli ingredienti particolari che le mie ricette spesso richiedono. Più e più volte mi sono ritrovato a perdere intere giornate alla ricerca della più semplice delle spezie! E con questo post che chiedo un aiuto al mio vasto pubblico : se per caso aveste l'indirizzo di un negozio specializzato nel reperire cibi particolari fornitemelo al più presto, ve ne sarò grato. Per me risulta sempre più difficile riuscire ad imbandire la tavola con i cibi sontuosi e raffinati che potrete ammirare nella foto, aiutatemi! (cliccare)

3 commenti:

Azazhel1984 ha detto...

ora capisco perchè quelli di bofrost stanno facendo la posta sotto casa tutti i giorni. stanno monitorando i tuoi movimenti, attendono un tuo passo falso per riempirti il congelatore. ma io so che hai doti culinarie sopraffine, che stai allenando con la stessa costanza con la quale vai in bici. sappiate che quest'uomo è uno specialista in muffin e penne alla norcina!

Anonimo ha detto...

Mauro: ..avevo pensato di invitarti a cena ma dopo quello che ho visto tu sia capace di cuinare so di non poter reggere il confronto. Dovrò invitare solo tua sorella. Mi dispiace

Permaz ha detto...

Vedo con piacere che stai tornando in piena attività, magari attività di marpione, ma sempre attività è! Presto tornerò con un post tutto dedicato a te, contento?