sabato 14 giugno 2008

Mediofondo Cortona e non solo...

Domenica scorsa a Cortona il grande Fabio mi ha rifilato altri 5 minuti... Un abisso! Quello che in parte mi conforta è che me li ha dati in una gara di due ore e 35, mentre l'altra volta in un'ora e mezzo. Il fatto è che ho arginato la sua potenza per i primi 32km di gara grazie alle ripide salite che mi vedevano avvantaggiato sia dal lato fisico, sia per il fatto che la catena di Fabio preferiva stare tra i pignoni ed i raggi piuttosto che sui pignoni stessi. Poi però negli ultimi km caratterizzati da pendenze molto meno importanti il mitico Pieroni si è involato sparendo dietro una nuvoletta di polvere(puramente figurativa, dato il fango che c'era!). Rimane quindi il fatto che mi ha fatto lo scalpo per la seconda volta consecutiva, più che scalpo mi ha fatto l'intera testa!

Purtroppo per lui in settimana ha avuto la malaugurata idea di invitarmi a fare un'uscita su strada... Per prima cosa si è presentato con un attillatissimo body della vecchia squadra. Lui pensava di intimorirmi ed invece io userò questo fatto per infamarlo nei confronti del gruppo Bikeland che tanto gli ha dato, considerando che su questo blog per il 90% si parla di lui! Il giro prevede un paio di salite, sulla prima rimane a ruota, anche perchè abbiamo scollinato a 30km orari e di più non ce n'era! Sulla seconda però, ho dato tutto, anche di più, come si evince dal grafico altimetrico e cardiaco qui raffigurato! Ma non sono stato l'unico a faticare tanto...


Nessun commento: