domenica 17 febbraio 2008

Si narra...

Svariati anni fa' agli albori dell'era informatica, quando ancora non era così usuale avere un pc in casa si verificò uno strano accadimento... Ero uno dei pochi fortunati ad avere un pc in casa. Fortunato fino ad un certo punto perchè, come è noto, essere i primi ad adottare le nuove tecnologie significa anche farsi carico della parte finale della sperimentazione dato che le grandi case produttrici spesso immettono sul mercato prodotti a dir poco non ancora del tutto maturi! Mi ero infatti imbattuto nel famigerato sistema operativo prodotto dal grande Bill per il nuovo millennio, per l'appunto Windows Millennium! Questo sistema operativo ha avuto la longevità del Laser Disc, praticamente è durato sei mesi! In quei sei mesi naturalmente io mi sono fatto in quattro per poterlo installare nel mio povero pc. Dopo pochi giorni di sperimentazione ero conscio del fatto che il furbo Bill Gates mi avesse tirato un altro dei suoi bidoni. Chiamo il mio negozio d'informatica del cuore per prendere accordi su quando portare il pc ai tecnici per reinstallare il fido Windows 98. Mi confermano di avere un buco proprio quel pomeriggio! Stacco tutti gli spinotti della macchina, la carico in auto e la porto subito al negozio. Rimango d'accordo per andarla a ritirare il giorno seguente dopo il lavoro. Dormo sonni tranquilli, di buon mattino vado al lavoro ed allo scoccare delle 17.00 mi reco bel bello a ritirare il mio pc ora perfettamente funzionante perchè ripulito da quel bordello di software propinatomi come sistema operativo da quei poco di buono di Redmond. Entro nel negozio ed i tecnici mi comunicano che purtroppo non era stato ancora possibile formattare il sistema a causa del grande carico di lavoro dovuto al periodo natalizio. In pratica il pc era rimasto acceso nel negozio tutta la mattinata senza che nessuno gli avesse fatto nulla. Qual è il succo della storia? Non ero amareggiato per il cattivo funzionamento di Windows Millennium, non ero amareggiato per il ritardo dei tecnici... Ero amareggiato perchè il mio pc era rimasto acceso in bella vista tutto il giorno senza che io mi fossi ricordato di togliere il mio sfondo preferito dal desktop!!!! (cliccare)

Nessun commento: