giovedì 28 febbraio 2008

Assioma

Definizione di assioma tratta da Wikipedia :

- In epistemologia, un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento. L'insieme degli assiomi e dei concetti primitivi costituiscono il fondamento, il "punto di partenza", di ogni teoria deduttiva che si presenti come sistema assiomatico.

Premesso questo, posso con certezza enunciare un assioma da me formulato con anni di esperienze e sperimentazione sul campo:


- Se con la Romina in bici esci, hai la certezza che dovrai sporcarti le mani, ma non sulla tua bicicletta.





















Ho tolto così tante maglie a quella catena che a questo punto credo stia meglio montata su una bici da bambino con le ruote da 10" che su una mtb con le ruote da 26"! E pensare che 15 minuti prima di romperla, Romina si è rivolta a me, riferendosi al rumorino che stava facendo la mia catena, dicendo : "Strano, io quando ho cambiato la catena non ho avuto quest'inconveniente che hai tu." Mah...

1 commento:

Azazhel1984 ha detto...

altro assioma: se la romina esce da sola non rompe mai nulla e non le succede mai nulla di meccanicamente negativo. Quando è in compagnia il guasto si verifica. Forse porti sfiga tu. MMh. Ma io non sono scaramantica, anzi ringrazio il cielo, pensa se avessi avuto per fratello carlo che capisce più di borse che di meccanica.