domenica 23 dicembre 2007

La guerra dei cloni

Domenica 23 dicembre 2007, solo due giorni prima di Natale. Una mattinata umida, ma abbastanza calda considerata la stagione. Due ore di tempo libero. Ne approfitto per fare un'uscita di allenamento con la mia mtb. Inizio a salire per erte strade collinari, il respiro si fa affannoso, il cuore inizia a pulsare fin dentro le orecchie, la saliva inizia ad avere il sapore del ferro, segno che sto tirando sul serio, quando ad un tratto ho una strana sensazione, un brivido mi attraversa la schiena. Ho la sensazione che una parte di me sia come voluta uscire dal mio corpo per ribellarsi allo sforzo imposto dall'allenamento, e non sto parlando di strane esalazioni!
Subito dopo sento l'avvicinarsi del rumore di un motore a scoppio, sempre più vicino, ora è dietro la curva, rallento ed accosto per lasciare strada. Da dietro un cespuglio spunta uno strano mezzo, di colore rosso fiammante, ruote tassellate, enorme pala anteriore. Il solo vederlo mi incute terrore, poi quando scorgo da dietro la pala il conducente il sangue mi si gela in corpo! Ora riesco a spiegarmi la sensazioni di prima, l'aver avuto la sensazione di un'esperienza extra-corporea...

1 commento:

Azazhel1984 ha detto...

Sembri la reincarnazione del giardiniere Willy!
Mi fa piacere che finalmente anche tu possa sentire il sapore di ferro in bocca in mia compagnia, visto che prima dovevo sputare l'anima mentre tu eri bello fresco e pimpante!