domenica 16 dicembre 2007

La compagnia della stufa.

Il famoso romanzo di J.J.Tolkien recita :"Un anello per domarli,un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli." Riallacciandomi agli stupendi romanzi fantasy voglio illustrarvi le similitudini che questi ultimi hanno con gli accadimenti che da due mesi a questa parte riempiono le mie giornate... Negli ultimi tempi ho avuto diverse grane con la temperatura e tutto ciò che ruota attorno a questa variabile pressochè incontrollabile. Chi mi conosce profondamente ha avuto modo di constatare con quale piglio scientifico mi sono prodigato nel cercare di tenere a bada la colonnina di mercurio. E' con grande piacere che vi comunico in questa sede la decisione che ha preso La compagnia della stufa: sono stato insignito come Signore delle stufe! E' la più alta onorificenza a cui si possa ambire a livello termo-idraulico e ne sono immensamente orgoglioso. Posso con fermezza assicurare che il tempo ed i soldi spesi nei centri commerciali a fare domande e acquistare stufette e termoconvettori sono un investimento. Ho inoltre acquisito una notevole destrezza nell'installazione dei suddetti dispositivi. Devo riconoscere che il periodo natalizio è stato favorevole per la mia candidatura a questa carica. Tutti i grandi magazzini sono aperti la domenica e fino a tardi, avendo quindi molto più tempo per vagliare tutte le varie offerte che il mercato ha da offrirmi nel settore termico. Tremate commessi del settore elettrodomestici, tremate!

Nessun commento: