martedì 20 maggio 2008

Marathon Bike del Trasimeno 2008

Domenica 18 maggio a Castiglion del Lago si è tenuta una garetta di 80km in mountain bike. Una passeggiata per noi uomini duri del gruppo Bikeland... Ecco com'è andata a tutti i partecipanti, uno per uno, meno Renato che non conosco ancora!


GIORGIO: Zitto zitto ha conquistato uno splendido quinto posto! Beh, proprio zitto non direi!

























Matteo: ha corso una gara impeccabile, ma a pochi metri dal traguardo è rimasto coinvolto in una caduta. Per 17 secondi ha perso la maglia. All'arrivo qualche familiare poco raffinato glielo ha ricordato con modi poco eleganti, soprattuto per una signora...Matteo si è un tantino arrabbiato!
















Alessio: il nostro radiologo ha primeggiato anche questa volta! Sul palco, al memento della consegna della maglia, ha potuto dispensare pure consigli alimentari...




















Romina: la mia sorellina ha corso una gara tutta all'attacco. Non è la prima volta che dopo pochi metri di salita me la sento arrivare alle spalle! Ogni domenica il confronto Romina-Laura si fa più serrato, ma non sul percorso di gara, quanto prima e dopo al momento della premiazione! Ma Romina non si fa prendere la mano dalla rabbia o dal rancore...però se ne porta sempre dietro un carrello!

















Bartoccioni: Stefano domenica non era in forma. Io e Fabio l'abbiamo raggiunto in salita e staccato in discesa, suo terreno d'elezione! Infatti all'arrivo ha accusato un forte ritardo rispetto ai suoi tempi soliti. Sono venuto a sapere che Antonello cura la sua preparazione seguendolo addirittura durante le uscite infra-settimanali. Al che all'arrivo il nostro presidente ha preso ad ombrellate il suo pupillo per la prestazione non pienamente soddisfacente! Io ci andrei piano vista la stazza del nostro Bartoccioni...(Cliccare la foto)


























Andrea: questo ragazzo è alle prime armi e tutte le domeniche mi fa morire in salita per tenerlo a qualche metro di distanza se va bene per poi volatilizzarsi in discesa! Domenica sono riuscito a contenere il distacco a meno di un minuto e mezzo su quattro ore, per motivi che poi andrò a spiegarvi. Anche lui viene allenato da Antonello, ma visto come sta progredendo la forma di Bartoccioni ha deciso di prendere le distanze dal suo neo-allenatore!






















Edoardo : anche costui è alle prime armi ed anche costui mi fa morire in salita, ma non c'è problema, tanto nemmeno lo vedo! Anche domenica è andato forte, non per niente ha tagliato il traguardo a ridotta distanza dal grande Mauro. A fine gara grande è stata la commozione e c'è scappato un abbraccio fraterno sotto lo striscione d'arrivo che qualcuno aveva malignamente modificato all'uopo!


























Mauro : come al solito su Mauro ci sarebbero da scrivere pagine e pagine! Ha corso una gara entusiasmante tenendo testa ad un avversario molto più giovane di lui come lo è Edoardo. Non contento all'arrivo si è confidato con uno strano ligneo individuo che lo ha sbeffeggiato. Certo Mauro, che farsi dare del bugiardo da Pinocchio!




















Piccola divagazione : che cosa potrebbe rendere felice un bell'uomo atletico sulla cinquatina? Una Porsche ed una bella mora dentro penserete voi! Ed invece basta molto ma molto meno! Guardate attentamente la foto, non tocca nemmeno per terra dalla contentezza!

























Alessandro & Marco: per la prima volta hanno partecipato a questa gara e sono rimasti più che contenti per il solo motivo di averla finita visto il chilometraggio e le condizioni meteo! Quello che ha in parte funestato le loro giornate è stato un inconveniente verificatosi in momenti diversi, ma di uguale "impatto"... Entrambi sono malauguratemente caduti, l'uno poco prima del termine della gara e l'altro poco dopo! Marco per scongiurare gli inconvenienti in gara ha sostituito la guarnitura da lui stesso definita "maledetta", mentre Alessandro si è tecnicamente evoluto con uno splendido Polar corredato di sensore di cadenza... Misà che qualcuno lassù ce l'ha con loro?!

















Roberto,io : ho abbassato il tempo rispetto all'anno scorso di una quindicina di minuti abbondanti e questo basterebbe! Perdipiù in volata sono riuscito a primeggiare su un avversario della mia stessa categoria che si era appicciccato alla ruota all'ultimo km! Non sono riuscito comunque a capire come abbia fatto a non riuscire a passare, c'era così tanto posto per infilarsi...

























Fabio : quest'uomo è un grande uomo! Non ho parole per descriverlo: alto, bello(insomma), generoso, forte, simpatico, onesto(insomma), sportivo! Ho iniziato subito il mio forcing sulla prima salita, l'ho staccato di pochi secondi. In cima penso:"Se non puoi combatterlo, alleatici!" E così ho fatto! Per quattro ore sotto acqua, vento, pioggia e fango siamo stati uno all'ombra dell'altro, anche se lui sotto la mia non ci stava tanto! Iniziano gli ultimi 10 km di pianura finali. Si mette davanti a 40 all'ora, sembra abbia il motore! Evidentemente oggi Fabio ha preso davvero della roba buona! A 3km dall'arrivo un supporter della squadra avversaria si vede sottrarre dalle mani una borraccia: Fabio gliela soffia sotto il naso. Beve:" Senti Peru, questa è robbina buona!" Me la passa, è vero, è buonissima, lui sì che ci capisce di "integratori"! Si rimette giù a tirare, ad un certo punto si volta: " Ma all'ultimo mica mi fai uno scatto dopo che t'ho tirato per tutto questo tempo?" Lo rassicuro con la mia sportività innata, so rendere grazie a chi se lo merita! Ad un km dall'arrivo si attacca dietro a noi un altro della mia categoria. Affianco Fabio e glielo dico. Senza nemmeno pensarci mi comunica la strategia molto pulita: "Lo tappiamo e quando si allarga la strada scatti via!" E così è stato! Fabio mi ha tirato per 10km e poi mi ha lasciato generosamente andare via. Ma non è finita qui, quell'infingardo succhiaruota non sapeva con chi aveva a che fare: Fabio dopo aver tirato entrambi si è alzato sui pedali ed ha chiuso subito dietro di me, lasciando al palo lo sciacallo!
Onore al merito!

1 commento: