domenica 13 gennaio 2008

Ciclocross Terni - Parco dei Prati - 13 gennaio 2008

Questa domenica di sport è stata memorabile per svariati motivi, primo su tutto il maltempo che ci ha perseguitato dalle 6 di mattina fino a quando la bici non è stata riposta nel bagagliaio della mia fida C3... GRRR! Ma come tutti ormai sanno il Team Bikeland non si ferma dinnanzi a nulla, non per niente proprio in questa giornata così nefasta climaticamente parlando in quel di Terni si sono visti arrivare molti atleti tifernati: non uno, non due, non tre, ma addirittura NOVE!!! In questa umile sede cercherò di lasciare uno spazio per tutti anche se mi sarà difficile accontentare tutti quanti.

Romina: ha corso una gara stupenda! Ha tenuto dietro la sua diretta rivale, nonchè omonima, per tre quarti di gara, poi molto elegantemente ha lasciato il passo all'avversaria. Mi confiderà poi che lo ha fatto perchè il figlioletto dell'altra Romina sperava in una vittoria della mamma! La mia cara sorellina ha proprio un cuore d'oro! Non contenta di averle regalato la vittoria ha deciso anche di invitarla a cena per poter dividere assieme il premio vinto...

Paolo: si è distinto come al solito per il suo aplomb ed eleganza durante tutta la gara. Da notare l'attenzione che quest'uomo ripone nell'abbigliamento. Si potrebbe definire un vero e proprio cultore della cromia!

Matteo: naturalmente anche questa domenica ha mantenuto il primato di categoria, il capitano non si smentisce mai! Unico neo della sua prestazione è dato dal fatto che durante la premiazione si sia un tantino adirato!

Andrea: potremmo copiare il commento precedente dato che, grazie alla ex-bici di Vigna, il nostro si è esibito in una splendida gara coronata da una vittoria! Divagando ripensavo al famoso telefilm "La signora in giallo"...con Andrea potremmo allestire un set e girare "Il signore in giallo" dato che non ho una sua foto in cui non indossi una maglia di colore diverso!

Antonio: la mia nemesi quest'oggi si è presentata a Terni sfoderando un'invenzione da lui ideata che rivoluzionerà il mondo dell'automobile. Poi quando ha sceso la bici dalla macchina ho capito che le rivoluzioni sarebbero state addirittura due, non soltanto una! Memore dei disguidi equilibristici occorsigli mercolerdì sera al ciclodromo, già descrittivi da Romina nel suo blog, ha montato un dispositivo avveniristico sulla bici per aumentare in maniera esponenziale i punti di contatto del mezzo col terreno, semplicemente geniale! Purtroppo la sua gara è stata sfortunata a causa di misteriosi problemi meccanici le cui cause più avanti illustreremo...

Fabio: il nostro atleta a metraggio ogni settimana va più forte! Io ed Antonio ci stiamo scervellando per comprendere il come ed il perchè! Questa mattina, prima della partenza, si è pappato velocemente una pastina al cioccolato. Non riusciamo ancora a capire se sia quel cibo che lo fa andare così forte. Rimane il fatto che quando ha scartato la suddetta merendina si sono sentiti latrati lancinanti dal canile della vicina unità cinofila antidroga... Sarà un indizio? Tornando alla gara possiamo dire che anche Fabio sia stato assalito dallo stesso tipo di improbabili inconvenienti del povero Antonio. Nonostante ciò possiamo dire che grazie all'altezza il mitico Pieroni abbia sorvolato gli ostacoli con una disinvoltura unica. Fatto sta che per lui sia stato coniato il nuovo slogan che recita : Parfum Pieroni, per lìuomo che non deve chiedere MAI...lo scalandrino!".

Mauro: con il passaggio di categoria Vigna credeva di trovare l'America ed invece ha trovato l'Italia, il campione italiano! Tutte le domeniche Mauro si vede ad affrontare Rivaroli un signore piuttosto ostico anche per il nostro caro Maestro Jedi. Va quindi reso grandissimo onore al merito per aver chiuso la gara subito a ridosso del suddetto campione. Mi permetto solo di fare un appunto: se Mauro la domenica pensasse di più alla gara probabilmente avrebbe la meglio su GianCarlo. Chissà che un giorno gli passi il pallino per le calzature alla moda?

Alessio: la new-entry della squadra. Come prima gara ci ha fatto riportare a casa subito un bel secondo posto! Cosa chiedere di più? Ad Alessio va anche un ringraziamento particolare da parte mia per avermi tirato a lucido la bici mentre io cercavo di darmi una ripulita! Quando poi l'ho voluto ringraziare mi ha risposto che per lui è normale, è il suo lavoro, mah! Che l'orecchino sia un indizio di qualche strana parentela nel mondo del commercio igienico?

Roberto: che sarei io! La mia gara è stata come tutte le altre: cercare di arrivare prima di Antonio! In quest'ultimo week-end si è aggiunto un terzo incomodo a rompermi le uova nel paniere: Fabio. Poco sopra vi ho accennato a dei problemi tecnici occorsi ai due miei compagni di squadra. Ebbene, entrambi hanno forato quando io ero nei paraggi... Loro hanno perso tempo a cambiare le ruote ed io sono riuscito a tagliare il traguardo prima di entrambi. Li ho visto dopo la gara mentre confrontavano i due chiodi estratti dalle ruote, non riuscivano a spiegarsi da dove fossero venuti...io sì!

Antonello: l'ho considerato come atleta per il fatto che è il presidente della squadra e si è svegliato di domenica alle 6 per venire a Terni con noi, ma non ha corso: ha preferito "sacrificarsi" e lasciar usare ad Alessio la sua bici. Non riesco ancora a comprendere se il suo sia un gesto spassionato e magnanimo o sia stato dettato dai quintali di pioggia che si erano riversati sul percorso durante la notte? Proprio uno strano comportamento... Proverò ad illustravi la mia ipotesi: Antonello è sulla trentina, quindi come me e molti dei miei lettori avrà sicuramente visto la trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro uscita a cavallo degli anni 80-90, la quale narrava del perverso rapporto che il protagonista Marty Mc Fly aveva con il tempo. Probabilmente Antonello in questo periodo ha lo stesso cruccio considerato come si comporta...

Varie: ultimo ma non meno importante volevo portarvi a conoscenza del fatto che nel parco di Terni è stato avvistato il quinto membro della compagnia dell'Anello capitanata dal prode Frodo Beggins!

2 commenti:

Azazhel1984 ha detto...

M'è fatto creppà! Io ho scritto il mio post cercando di mettere in atto tutte le regole del buon giornalismo sportivo, capitolo facente parte dell'esame di martedì... e tu mi surclassi con questa tua inventiva di moderna fattura, dove all'elemento letterario accorpi quello visivo che non è mai scelto a caso, ma sempre pertinente! Meh coglioni! Enclosure!

Permaz ha detto...

Ti ringrazio per le belle parole che dispensi sempre nei miei confronti,è bello avere un feedback dopo aver tanto digitato con la mia tastiera nemica dell'ergonomia! Non mancherò di visionare al più presto il tuo operato! Che l'Enclosure sia con te!