Per prima cosa va menzionato un altro grande assente oltre a Pieroni: Paolo! Erano mesi che preparava questa gara. La preparava a modo suo naturalmente, come tutti
sanno è fissato per gli accostamenti cromatici, di conseguenza stava facendo prove nel vedere se il nero satinato della sua bici, accostato al nero e bianco della divisa fosse stato di buon gusto anche dopo 40 minuti di gara e tanto fango finito sul mezzo ed i vestiti! Purtroppo per lui una brutta influenza lo ha colpito proprio a ridosso della gara tifernate. Non è potuto presentarsi allo schieramento. Poco fa ho detto "purtroppo", ma alla fin fine credo sia stato il suo bene non poter venire. Non credo i suoi occhi avrebbero retto all'accostamento cromatico azzardato dal mitico Claudio del Team Dynamis.

Il nostro Michele Marsiglietti ha corso una gara stupenda finendo addirittura sul podio! Finita la corsa, tanta era l'eccitazione che senza nemmeno cambiare mezz
o si è subito precipiato ad effettuare un altro giro, ma non dello stesso percorso!

Potremmo proseguire parlando anche di atleti non appartenenti al team Bikeland, come il grande Diego Franceschini. Si narra che prima della partenza
stesse confabulando con Carlaccio, il nome è tutto un programma, noto preparatore sportivo dell'Alta Valle del Tevere. Pare in gioventù Carlaccio abbia frequentato diversi seminari tenuti dal dottor Fuentes. Diego purtroppo ha percorso soltanto pochi giri a causa di una prematura foratura, ma chi lo ha visto in azione ha affermato con certezza di averlo visto letteralmente volare sugli ostacoli!

Ultimo, ma non meno importante, un signore di cui purtroppo ignoro il nome. Codesto individuo è presente in tutte le gare d
i tutte le stagioni di ciclocross. Non si è ancora capito di quale squadra sia il direttore sportivo dato che è talmente generoso nell'elargire consigli che nel parapiglia generale di una gara finisce per acclamare ed incitare anche corridori con casacche evidentemente diverse!

4 commenti:
il signore che elargisce consigli a destra e a manca credo sia col team che ride ovvero il Riding team. anche se ogni volta che apre bocca verrebbe da dargli una cartonata sui denti.
E non prendere in giro Claudio: lui si è giustificato al primo giro "Ieri ho fatto 100km!" Diciamo che dopo un paio di anni di attività agonistica ha fatto suoi i dettami della disciplina: ottima tabella di allenamenti. Chissà che tipo di ripetute farà?
a Milano c'è un altro tipo che elargisce consigli a tutti quelli che della sua squadra urlano "giù 2 denti!","tienilo!","non mollare,cosi mi piaci!"...si chiama Fiorin, ma per tutti è il mitico onnipresente DUEDENTI!
Saranno parenti?
Posso venire poi qualche giorno a Città di Castello a scuola di curve da Matteo?
Sei il benvenuto Stefano! Però non credo che Matteo sia disposto a svelare i suoi segreti riguardo alla magia del ginocchio a terra... Salutami Due Denti!
Posta un commento