martedì 22 gennaio 2008

Ciclocross Città di Castello 20 gennaio 2008

Mia sorella nel suo blog è stata velocissima e molto professionale per illustrarvi come si sono svolte le due gare della scorsa domenica. In questo mio ulteriore intervento dedicato alla competizione di casa voglio svelare alcuni curiosi retroscena...
In quel di Città di Castello è stata organizzata un grande evento e come in tutti gli avvenimenti importanti non è potuto mancare almeno un grande assente! In questo caso l'assente era grande in tutti i sensi: non si è presentato il nostro Pieroni! Durante lo svolgimento della prima gara era infatti possibile imbattersi in numerose persone che si chiedevano dove fosse, ma la più rammaricata di questo fatto era il nostro Marsiglietti! Non riusciva a darsi pace...








Gara 1 : Alle 9.30 assistiamo alla partenza della prima gara. Atleti di casa, Mauro e Romina. Come al solito Mauro deve vedersela col grande Rivaroli, che vince... Mi permetto di fare una parentesi: non sono un genio, però credo che sia balzato agli occhi di tutti che questi signori sulla cinquantina si siano messi d'accordo per spartirsi la stagione ed annullare lo spettacolo. Guardate un po' come è andato il campionato fino ad ora. Abbiamo il medesimo,identico ordine d'arrivo a tutte e tre le prove. Se non è mafia questa! Tornando più specificatamente a Vigna, possiamo con certezza afferamare che il pallino per le calzature menzionato tempo fa non gli è minimamente passato. Anzi, lo ha ridotto sul lastrico! Per quanto riguarda la mia cara sorellina devo farle tutti i complimenti del caso. Se a Terni era riuscita ad impensierire la sua più diretta avversaria, qui in casa le ha fatto letteralmente sputare sangue! Peccato per il finale di gara condotto un pochino approssimativamente... Dal canto suo, Romina ha detto che per l'anno prossimo vorrà prendere parte personalmente alla tracciatura del percorso per poter effettuare delle modifiche atte a non farle sbagliar strada nuovamente a 200metri dalla vittoria. In ogni caso per domenica prossima a Bovara di Trevi prevedo scintille!





Gara 2 : Per nulla togliere agli altri atleti, a questa gara prende parte la creme de la creme : Elite,MasterSport,io... Domenica però già dopo qualche curva si era capito chi avrebbe vinto : guida una Daccordi, viene da lontano ed ha fatto il culo a tutti! Si chiama Stefano Boggia ed anche lui tiene un blog appena un po' più serio del mio. Non voglio offuscare la sua prestazione, ma credo di essere riuscito ad individuare una lieve scorrettezza tecnica sul suo mezzo. Inoltre ho notato anche una vaga somiglianza con il grande Elton Jhon... Posso comunque affermare che non canta, casomai, dato il fatto che mi abbia doppiato due volte, posso dire che me le ha suonate!


Poco dietro il grande Stefano arrivava il nostro Andrea Ricciardi, davvero in forma! Lungo il percorso era molto presente il suo paparino con una strana borraccia. Che sia stato quello il segreto della sua grande performance? Anche Matteo, come Andrea, ha mantenuto la maglia gialla con una gran gara. Non sarebbe potuto essere diversamente viste le sopraffine doti di guida che ha esibito nel fango tifernate.







Roberto, che sarei io, dopo aver strillato a destra ed a manca della sospetta influenza della settimana prima della gara, è riuscito nel suo intento domenicale. Prima del via Antonio mi ha detto di non partire subito forte ed io ho fatto ovviamente l'opposto, traendone giovamento! Non nego magari di esser dovuto ricorrere ai miei soliti raffinati stratagemmi alla James Bond.


Veniamo alle dolenti note, ovvero al tiro mancino che Vigna ha tirato ad Alessio. Il povero Polvri ha dovuto correre per un'ora intera con una bici alla quale Mauro aveva personalmente rimesso in centro le ruote!

Questa domenica però ha spiccato su tutte la prestazione del nostro mega-presidente Antonello! E' riuscito anche questo week-end a non correre, immolandosi offrendo la sua bici al grande Marsiglietti. Nonostante ciò non è rimasto con le mani in mano, anzi! Si è piazzato sulla linea d'arrivo ed ha aiutato i giudici a tenere il conto dei giri da fare. Come tutti ben sanno all'ultimo giro, si usa avvertire i corridori con una campanella. Per confermarvi che il nostro presidente prende sul serio le cose cliccate e vedrete da quale esperto si è fatto aiutare per suonare il complicatissimo strumento! Credo proprio che per rivedere Antonello in bici dovremo costringerlo con la forza...





3 commenti:

Azazhel1984 ha detto...

il tuo resoconto, a differenza del mio, rende molto meglio l'idea di come sono andate le cose. Sai cosa? i nostri colleghi avranno da ridire sul fatto che non hai sprecato neppure una parola per sfottere marsiglietti, loro ci tengono!

Permaz ha detto...

Purtroppo ieri sera avevo da cucinare il riso, che tra l'altro è venuto davvero bene, ma presto avremo una seconda parte di recensione. Pensavi che avrei lasciato incolumi Paolo,Claudio,Diego,il Santo e compagnia bella?

Permaz ha detto...

E poi di sicuro il mio articolo non me lo ruberà solobike.it !