giovedì 31 gennaio 2008
Volare sugli ostacoli
Vedere per credere!
lunedì 28 gennaio 2008
Ciclocross Bovara di Trevi 27/01/2008


Casomai chi gli ha mosso qualche critica lo ha fatto riguardo all'abbigliamento,


Romina: vista la prestazione della gara di casa, è partita verso quel di Trevi, con l'intento di racimolare venti punti e non sedici come al solito! Durante il tragitto mi ha confidato che aveva intenzione di far nera la sua avversaria!(cliccare per credere) Purtroppo dopo lo start le gambe non hanno girato come Romina avrebbe voluto...Non riesce ancora a spiegarsi il perchè! Eppure i cuscinetti erano nuovi, l'olio l'aveva cambiato, le viti le aveva strette,mah...
Gara 2: Allo schieramento Pieroni, Andrea, Matteo, Alessio, Antonio ed IO che tra l'altro sfoderavo una nuovissima livrea grazie al bello quanto fortunatissimo casco vendutomi giusto poche ore prima dal mio capitano!
Per prima cosa va fatta una menzione particolare a Roviglioni che ha dominato la gara dall'inizio alla fine. Non è prorio il tipo di persona che mi tocca nel profondo del cuore, però devo riconoscerne la bravura, anche se per saltare gli ostacoli in quel modo non bisogna essere bravi, ma si deve avere un aiuto dall'alto(click)... Subito dopo Roviglioni, ad ogni giro era possibile vedere arrivare immediatamente la coppia più veloce dall'Alta Valle del Tevere e non solo, Matteo ed Andrea. Hanno corso l'intera gara a ritmo elevatissimo, sempre insieme, dandosi cambi regolari per non perdere il ritmo. Chi li ha osservati con attenzione ha assicurato che hanno corso talmente vicini da dare l'impressione stessero correndo sulla stessa bici!
In questa sede però voglio anche spezzare una lancia in favore di Alessio: l'ultimo arrivato in squadra, purtroppo non ha ancora acquistato una bici da ciclocross, quindi corre con quella di Vigna o di Antonello. A Città di Castello ha corso con il mezzo di Mauro con delle ruote non molto centrate. Questa volta la bici era a posto, ma lui continua a ripeterci che non se la sente sua, che gli sembra di guidare il mezzo sbagliato nella gara sbagliata(click)... Non capisco perchè nessuno lo creda!
Antonio e Roberto: il leit motiv della stagione sono state le nostre battaglie per i campi di ciclocross. Quest'anno i confronti si sono avuti anche infrasettimanalmente tutti i mercoledì al ciclodromo. Naturalmente anche questa domenica non è mancato lo spettacolo! Siamo partiti, fortissimo come al solito, all'inizio Antonio aveva un passo molto molto veloce. Pensavo ad un periodo di forma particolare, ad un dettaglio tecnico della bici performante ed invece...Andava forte perchè si era inavvertitamente aperta una gabbia del vicino circo Orfei! Riagguantata la tigre, Antonio si è fatto più mansueto, tanto per restare in tema. Sono così riuscito ad avere la meglio su di lui tagliando il traguardo per primo. Durante la gara poi mi sono esibito in acrobazie degne dei migliori stunt
-man holliwoodiani. Era presente una rampa particolarmente ostica che pochi facevano senza scendere. Io non solo la facevo senza scendere, la facevo addirittura senza ruote!
Una menzione particolare va agli organizzatori dell'evento! A loro va la palma di organizzazione più spartana dell'intera stagione! Hanno risparmiato su tutto! Per attenermi ai loro requisiti, d'ora in poi, non userò le doppie! Si deve pur risparmiare! Usciti dalla superstrada non era stato piazato nesun cartelo per indicare il luogo del ritrovo! Paco gara? No, grazie! Premi: al momento del'iscrizione a mia sorela il giudice ha deto che se lei avese vinto il prosciuto, lui avrebe voluto asagiarlo. Prosciuto? Quale prosciuto? Docca dopo la gara? O nesuno ha visto i carteli che indicavano dove fosero opure non era previsto il servizio? In compenso l'aversaria di Romina ha oferto la doccia del suo camper. Mia sorela però ha gentilmente declinato l'invito visto che tra le due non score buon sangue! Naturalmente a fine gara, per farci mantenere la linea, gli organizatori si sono ben guardati dal'ofrirci qualsivoglia genere alimentare solido o idrico! L'unico conforto era dato dal camioncino di Moreno il Porchetaro! Pecato nessuno si sia potuto avicinare a causa di un simpatico cagnolino che ha asediato per tutta la matina il povero Moreno!
Voglio vedere se l'anno prossimo parleranno in questo modo per risparmiare fiato!
In ogni caso, qualcuno è riuscito ad avvicinarsi a prendere un panino, ma non avrei mai immaginato che fossero questi due(cliccare): Matteo, che non mangerebbe porcherie nemmeno sotto tortura ed Andrea che aveva preso un morso di cane proprio il giorno prima! Per dirla tutta loro due non sono stati gli unici a deliziarsi dei manicaretti di Moreno... Pieroni! Quest'uomo è la vetrina delle contraddizioni, quasi al paro di Vigna! Fabio in settimana fa degli allenamenti estenuanti, si mormora assuma sostanze di dubbia provenienza e poi finita la gara si pappa un panino con la porchetta!!! Quello che è certo è che il connubio sostanze stupefacenti e porchetta arrechi dei danni immediati al cervello dato che Fabio a fine gara andava in giro con il piumino palesemente indossato a rovescio...

Team Daccordi
domenica 27 gennaio 2008
Modestia a parte!
Presto la recensione completa della gara di Bovara di Trevi del 27/01/2008!
sabato 26 gennaio 2008
CicloMercato
venerdì 25 gennaio 2008
Nuovo Shimano Dura Ace 2008!!! Novità!!!

giovedì 24 gennaio 2008
Ciclocross Città di Castello 20 gennaio 2008 - Parte 2




Team Bikeland onnipresente!
martedì 22 gennaio 2008
Ciclocross Città di Castello 20 gennaio 2008






lunedì 21 gennaio 2008
Paguro Bernardo - M'è ariveta 'na vicina
domenica 20 gennaio 2008
Anticipazioni...
sabato 19 gennaio 2008
Preparativi





venerdì 18 gennaio 2008
Ansia da prestazione...

mercoledì 16 gennaio 2008
La spada di Damocle
Domenica prossima attorno a quella piscina il nostro Damocle dovrà stare molto attento alla minaccia che pende sulla sua testa...
martedì 15 gennaio 2008
Grave mancanza
- Nonostante gli svariati richiami all'ordine ed al decoro, il suddetto fratello ha perpetuato nel violare le regole del club riguardanti il trattamento dell'abbigliamento tecnico fornito dalla squadra ad inizio stagione. Ad ogni appuntamento importante ha partecipato senza indossare la divisa ufficiale creando perciò un danno economico agli sponsor. E' con i presenti motivi quindi che il presidente si vede costretto ad espellere dalla squadra il nostro caro Matteo per il cattivo comportamento durante la stagione.
domenica 13 gennaio 2008
Ciclocross Terni - Parco dei Prati - 13 gennaio 2008
Romina: ha corso una gara stupenda! Ha tenuto dietro la sua diretta rivale, nonchè omonima, per tre quarti di gara, poi molto elegantemente ha lasciato il passo all'avversaria. Mi confiderà poi che lo ha fatto perchè il figlioletto dell'altra Romina sperava in una vittoria della mamma! La mia cara sorellina ha proprio un cuore d'oro! Non contenta di averle regalato la vittoria ha deciso anche di invitarla a cena per poter dividere assieme il premio vinto...
Paolo: si è distinto come al solito per il suo aplomb ed eleganza durante tutta la gara. Da notare l'attenzione che quest'uomo ripone nell'abbigliamento. Si potrebbe definire un vero e proprio cultore della cromia!
Matteo: naturalmente anche questa domenica ha mantenuto il primato di categoria, il capitano non si smentisce mai! Unico neo della sua prestazione è dato dal fatto che durante la premiazione si sia un tantino adirato!
Andrea: potremmo copiare il commento precedente dato che, grazie alla ex-bici di Vigna, il nostro si è esibito in una splendida gara coronata da una vittoria! Divagando ripensavo al famoso telefilm "La signora in giallo"...con Andrea potremmo allestire un set e girare "Il signore in giallo" dato che non ho una sua foto in cui non indossi una maglia di colore diverso!
Antonio: la mia nemesi quest'oggi si è presentata a Terni sfoderando un'invenzione da lui ideata che rivoluzionerà il mondo dell'automobile. Poi quando ha sceso la bici dalla macchina ho capito che le rivoluzioni sarebbero state addirittura due, non soltanto una! Memore dei disguidi equilibristici occorsigli mercolerdì sera al ciclodromo, già descrittivi da Romina nel suo blog, ha montato un dispositivo avveniristico sulla bici per aumentare in maniera esponenziale i punti di contatto del mezzo col terreno, semplicemente geniale! Purtroppo la sua gara è stata sfortunata a causa di misteriosi problemi meccanici le cui cause più avanti illustreremo...
Fabio: il nostro atleta a metraggio ogni settimana va più forte! Io ed Antonio ci stiamo scervellando per comprendere il come ed il perchè! Questa mattina, prima della partenza, si è pappato velocemente una pastina al cioccolato. Non riusciamo ancora a capire se sia quel cibo che lo fa andare così forte. Rimane il fatto che quando ha scartato la suddetta merendina si sono sentiti latrati lancinanti dal canile della vicina unità cinofila antidroga... Sarà un indizio? Tornando alla gara possiamo dire che anche Fabio sia stato assalito dallo stesso tipo di improbabili inconvenienti del povero Antonio. Nonostante ciò possiamo dire che grazie all'altezza il mitico Pieroni abbia sorvolato gli ostacoli con una disinvoltura unica. Fatto sta che per lui sia stato coniato il nuovo slogan che recita : Parfum Pieroni, per lìuomo che non deve chiedere MAI...lo scalandrino!".
Mauro: con il passaggio di categoria Vigna credeva di trovare l'America ed invece ha trovato l'Italia, il campione italiano! Tutte le domeniche Mauro si vede ad affrontare Rivaroli un signore piuttosto ostico anche per il nostro caro Maestro Jedi. Va quindi reso grandissimo onore al merito per aver chiuso la gara subito a ridosso del suddetto campione. Mi permetto solo di fare un appunto: se Mauro la domenica pensasse di più alla gara probabilmente avrebbe la meglio su GianCarlo. Chissà che un giorno gli passi il pallino per le calzature alla moda?
Alessio: la new-entry della squadra. Come prima gara ci ha fatto riportare a casa subito un bel secondo posto! Cosa chiedere di più? Ad Alessio va anche un ringraziamento particolare da parte mia per avermi tirato a lucido la bici mentre io cercavo di darmi una ripulita! Quando poi l'ho voluto ringraziare mi ha risposto che per lui è normale, è il suo lavoro, mah! Che l'orecchino sia un indizio di qualche strana parentela nel mondo del commercio igienico?
Roberto: che sarei io! La mia gara è stata come tutte le altre: cercare di arrivare prima di Antonio! In quest'ultimo week-end si è aggiunto un terzo incomodo a rompermi le uova nel paniere: Fabio. Poco sopra vi ho accennato a dei problemi tecnici occorsi ai due miei compagni di squadra. Ebbene, entrambi hanno forato quando io ero nei paraggi... Loro hanno perso tempo a cambiare le ruote ed io sono riuscito a tagliare il traguardo prima di entrambi. Li ho visto dopo la gara mentre confrontavano i due chiodi estratti dalle ruote, non riuscivano a spiegarsi da dove fossero venuti...io sì!
Antonello: l'ho considerato come atleta per il fatto che è il presidente della squadra e si è svegliato di domenica alle 6 per venire a Terni con noi, ma non ha corso: ha preferito "sacrificarsi" e lasciar usare ad Alessio la sua bici. Non riesco ancora a comprendere se il suo sia un gesto spassionato e magnanimo o sia stato dettato dai quintali di pioggia che si erano riversati sul percorso durante la notte? Proprio uno strano comportamento... Proverò ad illustravi la mia ipotesi: Antonello è sulla trentina, quindi come me e molti dei miei lettori avrà sicuramente visto la trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro uscita a cavallo degli anni 80-90, la quale narrava del perverso rapporto che il protagonista Marty Mc Fly aveva con il tempo. Probabilmente Antonello in questo periodo ha lo stesso cruccio considerato come si comporta...
Varie: ultimo ma non meno importante volevo portarvi a conoscenza del fatto che nel parco di Terni è stato avvistato il quinto membro della compagnia dell'Anello capitanata dal prode Frodo Beggins!
venerdì 11 gennaio 2008
Paguro Bernardo - La 500 marrone
martedì 8 gennaio 2008
Star Wars- La Forza
venerdì 4 gennaio 2008
Star Wars - L'attacco dei cloni
mercoledì 2 gennaio 2008
martedì 1 gennaio 2008
Amicizia
Ore 23.10 - poco male, ci sono sempre gli amici.

Buoni propositi.
- dopo ogni uscita fangosa, al contrario di qualcun altro, laverò sempre la bici.
Questo dovrebbe essere sufficiente per andare in Paradiso, soltanto io!
