domenica 21 dicembre 2008

Non dovete mancare 2 - La vendetta!

Avete proprio fatto i bravi! Avete risposto numerosissimi al mio appello sulla panettonata: 80 buontemponi in mtb e sicuramente almeno altri 50 su strada! Ora c'è un altro importantissimo appuntamento a cui nessun biker che si rispetti può rinunciare: la Babbo Natalata! Codesta manifestazione, ideata da Vigna, non è propriamente un evento di sacrale ufficialità ma dovrebbe essere divertente. Il tutto consiste nel procurarsi un costume da Babbo Natale (al Brico di Castello ce l'hanno a 6,50 euro) e presentarsi in bicicletta mercoledì 24 dicembre 2008 alle 16.00 di fronte al negozio. Da lì partiremo diretti verso la piazza del centro per distribuire caramelle ai bimbi buoni. Spero che i bimbi oltre che buoni siano anche piuttosto svegli e veloci, altrimenti di caramelle ne troveranno ben poche dato che probabilmente , sfondi come siamo, le mangeremo noi come minimo! Per quanto riguarda il costume posso offrirvi una carrellata di immagini che esemplificano molto chiaramente come l'abito mi stia perfettamente. Sulla confezione c'era scritto che era taglia unica, l'ho comprato anche se dentro di me pensavo che forse mi sarebbe stato un tantino stretto. Poi quando ho spiegato i pantaloni ho pensato che i produttori del costume si siano ampiamente tenuti dalla parte della ragione, come dire "se non vi sta questo, non vi sta niente!"



























Dopo ore ed ore di alta saroria sono riuscito ad aggiustare la strana morfologia del costume al mio fisico perfetto! Qui di seguito il Santa Claus Permaz in tutta la sua eleganza!


























Ma dato che quando faccio una cosa, mi piace farla per bene, ho addirittura simulato una consegna regalo. Ditemi voi se non sono o no un Babbo Natale provetto?!

























Per ultima ho lasciato questa immagine molto suggestiva dove il soggetto ritratto si guarda allo specchio smarrito: si chiede se qualcuno gli regalerà nulla a Natale dato che ora è lui Babbo Natale... Una situazione alquanto Kafkiana. Sicuramente da tutte le immagini nel post, Babbo Natale, avrà dedotto che finito di fare il cretino dovrà rimettere in ordine tutto il bordello che ha fatto in camera!




















Vi starete chiedendo perchè io abbia così approfonditamente preparato quest'evento...Perchè ho visto le foto dei Babbi Natale dell'anno scorso e non voglio sfigurare. Guardate un po' se non erano una bella squadra?!


Cliccando sulla foto per ingrandirla potrete scorgere dall'estrema sinistra: Matteo Cardellini sorridente per non essersi aggregato ad una tale massa di decerebrati, Marsiglietti vestito da Babba Natale. Se guardate bene potre vedere come non stia portando calzoni, barba, ma abbia soltanto un vestitino che gli arriva a mezza coscia...Molto conturbante! Poi possiamo ammirare il nostro Baffetticus, irriconscibile dato che la barba gli copre i baffi. Procedendo abbiamo un Agostino che se ne sta in disparte, così in disparte che per non farsi riconoscere ha piazzato la barba sopra al naso! Poi c'è Duccio felicissimo perchè sembra quello più normale di tutti. Il Tassino non è un grande attore: lascia intravedere la divisa Bikeland e perdipiù se si presentasse un Babbo Natale così secco a casa di qualche povero sicuramente darebbero qualcosa a lui. Quello di seguito mi sembra il Checco ma non ne sono sicuro. L'altro ancora non riesco a capire chi sia , forse Marcello Carlini? Chiunque tu sia fatti riconoscere, avrai il tuo minuto di gloria. Va riconosciuto comunque a questo misterioso individuo di essere stato il meno pidocchioso nell'acquisto del costume, mentre al contrario la medaglia del più tirchio la darei a Michele che probabilmente ha rubato il costume alla Milva! Vediamo quest'anno come si presenta... Ultimo ma non meno importante Roberto, il vetraio, che ha preferito lo spezzato: ha messo soltanto la papalina! Forse credeva che in quel modo la gente lo ritenesse sano di mente? Beh, rispetto agli altri sicuramente sì!

Nell'immagine a seguire possiamo scorgere come l'abito non faccia il monaco, nel senso che anche vestiti da Babbo Natale i playboy sono sempre tali ed infatti hanno subito adescato una gentil donzella!

Detto questo la cosa importante è che voi vi presentiate mercoledì 24 dicembre 2008 alle 16.00 a negozio vestiti da Babbo Natale con la bici.

Nessun commento: