Tornando sull'argomento, volevo porre l'attenzione sul fatto che la gara di domenica a Città di Castello non è stata bagnata, ma di fango ce n'era a volontà e di conseguenza l'igiene dei piloti e relative bici è stata messa a dura prova! Il più preoccupato per il servizio di lavaggio bici era il nostro Giorgio Colli. Memore dell'esperienza di Amelia, ha subito declinato l'invito ad usare l'idropulitrice per usare un metodo ben più tradizionale...
Ma non parliamo soltanto degli atleti, perchè in qualsiasi manifestazione è molto importante anche il pubblico. Ho potuto personalmente contare su un fan di tutto rispetto: Flavio, al secolo Ceccovolante! Ad ogni passaggio i suoi commenti sulla mia prestazione tendevano sempre più al pessimistico-drammatico-pietoso. Nonostante ciò non mi sono fatto buttar giù dalle sue pesanti critiche, anche perchè sarebbe alquanto bizzarro farsi offendere da uno che va in giro vestito come Memole!
Ma mentre Flavio mi sbeffeggiava, Romina aveva già messo un'ipoteca sul suo primato nel campionato Master Cross. Se la vedete più sorridente quando le danno il prosciutto che la maglia, non pensiate che lei sia così venale. Quello che sembra un sorriso è la smorfia che il peso del prosciutto le regala in viso!
Ma durante la premiazione abbiamo assistito anche a scene che alla fin fine potrebbero far ingelosire qualcuno... e non per i premi!
A proposito di piazzamenti, c'è da segnalare la reazione irosa della diretta avversaria di mia sorella: Noemi Borzacchini! A gara conclusa la si è potuta vedere andare su tutte le furie per aver mancato la vittoria per un pelo.
Chi ha corso una gara impeccabile è stato Mario Panichi, che nonostante la pesantezza del percorso, ha trovato pure il tempo per aiutare un compagno di squadra un po' attardato. Non è da biasimarlo, in fin dei conti ha ricominciato a correre dopo qualche anno lontano dalle corse, gli ci vorrà ancora un po' per rifarsi la gamba...
Nessun commento:
Posta un commento