giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010

Da poco ci siamo ripresi dai mega-pranzi-cene di Natale e Santo Stefano che già stasera ci riuniremo, di nuovo, tutti attorno ad un tavolo per mangiare dalle 8 a mezzanotte, di nuovo! Ma questo è l'aspetto esteriore del passaggio al nuovo anno, quello che mi preme illustrarvi in questo post è come ognuno di noi affronta intimamente il fatidico cambio di data... C'è chi come mia sorella ne approfitta per ripulire il guardaroba gettando ( cliccare ) via maglie, pantaloni, felpe e quant'altro lasciando soltanto mutande, gambali e bracciali. Molto particolare il suo approccio!
C'è chi invece come il mitico Angelo preferisce fare gli auguri agli amici con un calendario tutto suo. Proprio la sera scorsa, alla mega riunione al ciclodromo, ha omeggiato me e Romina di due copie del Caramella-Calendar. Altro che quelli della Ferilli e della Marcuzzi, qui ci sono pure io in cima a Bocca Trabaria! Sfogliando il calendario si può pure apprezzare un Caramella, ancora acerbo, indossare una divisa del Pasquini! Mai avrei pensato che gli inizi ciclistici del nostro baffuto amico fossero partiti dalla Toscana; io l'ho sempre conosciuto in abiti altotiberini: Cartoedit, Mambrini, eccetera. Dal calendario traspaiono perentoriamente le tre cose che piacciono di più al Caramella! La prima è la bici, ovviamente. La seconda è la salita: cima Coppi, passo Rolle, passo Sella...E' sempre in cima a qualche vetta! La terza passione del nostro Angelo credo sia l'attrazione per il gentil sesso! Questo calendario è pieno di foto di donne cicliste! Ci sono le Romine, c'è un'altra ragazza di cui ignoro il nome... Ora ho capito perchè il buon Ugolini accompagna sempre Romina: ha paura che anche lei venga circuita dal Caramella! Io lo sto prendendo solo in giro, anche perchè Angelo non avrebbe oggettivamente tempo per dedicarsi a queste nefandezze, dato che per la maggior parte del tempo è possibile trovarlo lungo il percorso di cross-country di Lama a ripulire le traiettorie! Grazie di tutto Angelo, sei sempre il più forte!
Tornando al metodo di come finire l'anno, possiamo trovarne uno davvero alternativo nel nostro Sauro Rossini... Ha deciso di salutare il 2009 scrivendo un post ai confini della realtà. L'ho letto e riletto più volte, convincendomi che il suo usare la punteggiatura, la sintassi e la grammatica in modo, a dir poco, disinvolto non sia stato un errore ma un segnale. Un segnale di cambiamento per questo 2010. D'ora in poi mi affiderò al Sauro-pensiero anch'io, quindi cercherò di adeguarmi agli scritti del famoso post "tra la gnacchera", scrivero così perchè tanto non è comodo che non c'entri niente che io cerchi della logica quando almeno sia stata della scrittura sul bancone perchè tanto d'altra parte è così!

E poi viene il MIO metodo di finire l'anno: il mio metodo come al solito è quello di fare il deficiente!

Auguri a tutti dalla Permaz Production!





4 commenti:

Azazhel1984 ha detto...

Direi che ogni anno riesci a stupirci di più. chissà cosa succederà il prossimo san silvestro. Se ci lascio un paracadute lì su quella banchina che fai? ti butti da Canoscio?

Permaz ha detto...

Sarebbe un'idea... mettimi alla prova!

Anonimo ha detto...

TI SEI ACCORTO CHE IL MODELLINO ERA DELLA STESSA MARCA DELL'UNICA AUTO CHE è PASSATA IN QUEL MOMENTO?
MEDITATE GENTE, MAI DARE NULLA PER SCONTATO. GIOCA AL LOTTO QUALCHE NUMERO, CHISSà AVESTI FORTUNA.
POI MANDAMI ALMENO 100.000 CON BONIFICO BANCARIO
BY CECCOVOLANTE

Permaz ha detto...

Ma tu caro Flavio pensi che sia tutto lasciato al caso? Devo credere quindi che tu non sia al corrente delle approfondite ricerche che faccio sulle location prima di girare i miei cortometraggi. Erano mesi che cercavo un'automobilina Micra da associare al passaggio di quella più grande azzurra!