Nelle foto a seguire possiamo ammirare i due meglio playboy dell'Alta Valle del Tevere in piena azione! Non è la prima volta che osserviamo i costumi di questi due individui... Come al solito il capobranco è il buon Baffetticus che porta in giro per le prime scorribande il più giovane Panicus Occhialutus. La serata naturalmente inizia con il Giorginus che va a prendere sotto casa lo scaltro compagno di giochi. Le prime due ore di stravizi vengono passate sotto casa perchè l'Occhialutus vuole mettersi alla guida della fiammante spider del povero Baffetticus...
Il Baffetticus, che ha l'occhio lungo, si vede bene dal far salire al posto di guida lo scalmanato giovanotto. Non per niente la lussuosa vettura è fresca di carrozziere dato che era stata vittima di una rocambolesca uscita di strada durante una gara clandestina disputata lungo la famosissima strada che porta al Passo del Lepre! Nelle seguenti foto è possibile ammirare i due pavoneggiarsi sul lungogreppo di Candeggio in direzione Pitocca.
Tutta la sera i nostri due si sono esibiti in estrosi tentavi d'approccio con la fauna locale che era rappresentata perlopiù da daini, lepri e cinghiali. Si evince però dall'ultimo fotogramma della serata che la caccia non sia stata delle più fruttifere, non per niente a fine serata i due erano arrivati alla frutta! Ma non sempre tutto va storto ed infatti poco prima di rientrare chi t'incontra il Baffetticus? Il grande Cecchetticus che passeggiava tranquillo. All'avvistamento del'ignara preda il Baffetticus accosta la spider e sfodera la sua domanda-cavallodibattaglia: "Sei per il lungogreppo e manco offri da bere?" E subito i due scroccatori sono scesi per una bevuta a scrocco, che non può mancare nel carniere del buon Giorginus!
Nessun commento:
Posta un commento