martedì 10 febbraio 2009

Quelli che aspettano...la Strapitocca!






Manca davvero poco! Se ci penso mi sembra l'altro ieri quando con Sauro e Romina devidevamo di dare vita a quest'evento ed invece sono passati diversi mesi, il tempo è proprio volato! In questo periodo però non siamo stati con le mani in mano, ci siamo proprio dati da fare preparando la manifestazione molto meticolosamente. Abbiamo: fatto un volantino, pubblicato la traccia gps, stampato i volantini, riunione da Don Fabio scofanandoci 1500 calorie a testa...basta! Effettivamente non abbiamo faticato molto! Ma fidatevi, domenica prossima vi divertirete come dei bambini al mare, perchè infatti il percorso, se continua a piovere così, sarà un lago. Ma dalla nostra abbiamo il diretto rappresentante di chi lassù comanda davvero e quindi state certi che quando sarà ora di chiudere i rubinetti verrà fatto. Quasi dimenticavo di menzionare il fantasmagorico striscione stampato dal nostro collega Tadi. Quando osserverete lo striscione non fate commenti sul fatto che sia stampato pure sul lato nascosto, perchè colui che lo ha commissionato potrebbe offendersi...
Vi riassumo brevemente quello che dovrete fare domenica prossima:

-non guardare le previsioni il sabato sera
-alzarvi presto la domenica mattina

-colazione leggera così andrete più forte e mangerete di più al rinfresco
-caricare la bici in macchina
-indossare la muta da sub
-impostare Città di Castello, via Romana sul vostro TomTom craccato

-seguire le indicazioni di Claudia (quella del TomTom)

-parcheggiare al Cva di Promano

-scendere e montare la bici, cercando di collezionare quante più figuaracce possibile dato che sarò lì con la fotocamera a riprenderle per poterle poi riproporre nell'opportuna sede

-scambiare i convenevoli di rito con gli altri ciclisti

-dichiarare di aver percorso da inizio stagione almeno il 70% in meno di km in allenamento

-venire a farmi i complimenti della Ktm nuova senza fare menzione del fermo di quasi un mese a causa di un ammortizzatore venuto a mancare prematuramente sotto i miei potenti colpi di pedale

-cercare di non mangiare tutto quello che Don Fabio & co. piazzeranno incautamente sopra i tavoli non valutando il fatto che i ciclisti sono impazienti, sia di arrivare al traguardo, sia di scroccare cibo gratis

Inoltre dovrete:

-sciropparvi il percorso. Sono perfettamente consapevole del fatto che non verrete a questo evento per pedalare, ma purtroppo ogni piacere ha un suo prezzo da pagare.

-durante la pedalata dovrete cercare di non perdervi, non cadere, non forare, non rompere la bici, non sorpassare chi sta in testa al gruppo che sarà...non lo so!

-durante la pedalata dovrete invece assolutamente decantare le lodi di chi ha disegnato il percorso. Dovrete pure periodicamente emmettere degli "Ohhhh" di stupore per il panorama che i 25km sapranno regalarvi.

-in cima alla salita ci sarà un ristoro. Prevedo che l'oste del giorno sarà il babbo di Matteo, il povero Sergio. Sicuramente Sergio, dall'alto della sua lungimiranza, sarà riparato da un ombrello o meglio da un gazebo. Nessuno dovrà cercare di rubargli l'ombrello o il gazebo per proseguire la passeggiata senza bagnarsi!

-dimenticavo di dirvi che durante tutta la durata della manifestazione nessuno dovrà permettersi di commentare negativamente l'operato degli organizzatori. Qualsiasi critica dovrà essere costruttiva, nel senso che potrete criticare le costruzioni lungo il percorso, ma non troppo!

All'arrivo dovrete:

-avvicendarvi educatamente ai tavoli apparecchiati. Qui non troverete il buon Sergio, ma delle brave massaie che avranno preparato tutto quanto con le loro mani. Le stesse mani che potrebbero percuotervi nel caso la vostra condotta nei dintorni delle cibarie dovesse essere poco galante.

-si prega di lasciare qualcosa pure a coloro che arriveranno più tardi, perchè tanto è risaputo che chi conosce la strada si fionderà giù per la discesa finale per puro spirito agonistico...o per magnare di più!

Fatte le debite raccomandazioni mi permetto di riproporvi per sommi capi le caratteristiche del percorso.

Planimetria:

























Altimetria:













Il volantino:



























La traccia gps la potete scaricare cliccando qui !

Se vi manca qualche informazione significa che non avete letto accuratemente questo post oppure il volantino. Se invece qualcosa manca davvero chiedete pure a me scrivendo a permaz@tiscali.it .

A domenica!

1 commento:

Azazhel1984 ha detto...

qualcuno ricordi al bikeland di occuparsi del ristoro!!! secondo me si sono scordati