domenica 1 febbraio 2009

Alla faccia di quelli che...

Alla faccia di quelli che sono rimasti al caldo nel letto! Io alle 9 ho caricato le bici in macchina, sono partito, a metà strada ho realizzato di aver dimenticato il passamontagna! Sono tornato a prenderlo, poi finalmente sono arrivato al Bikeland sperando che non si fosse presentato nessuno...per poter tornare anch'io a letto! Ed invece c'era un Luke che gironzolava nei dintorni. Luke? Chi è Luke? Luke è un ragazzo americano che da qualche tempo si è trasferito qui da noi. Di lavoro crea sculture nel legno, quando è in Italia fa la guida turistica, quando non fa nessuno di questi due mestieri viene a fare il pazzo con noi. Posso affermare con serietà che se continua così ruba completamente la scena a Mauro & Company! Tornando a parlare dell'uscita posso dirvi che non c'era solo Luke, ma pure Mauro e Duccio... Che si fa? Si parte naturalmente! Duccio doveva provare il telaio nuovo, quello senza Burri Style, io l'ammortizzatore nuovo, la Romy il manubrio nuovo, Mauro il cervello nuovo. L'unico che non aveva nulla di nuovo da provare era Luke, ma era quello che scalpitava più di tutti! Ci inerpichiamo per la salita sfoggiando simpaticissime, quanto originali battute riguardanti il nome del nostro collega americano facendo riferimento alla famosa esalogia cinematografice di George Lucas. Luke Skywalker era diventato Luke Snowwalker, data la neve. Poi quando eravamo in salita facevamo riferimento alla Forza che Mauro tempestivamente correggeva in Sforzo! Ce n'era per tutti i gusti. Abbiamo incontrato una gentil donzella che stava portando a spasso il cagnolino, alchè Mauro:" Ma perchè non gli metti la pelliccia ( tutti raggelati per come sarebbe potuta continuare la frase) come all'altro cagnolino?" E' andata bene! Luke, che non aveva capito assolutamente nulla, ha riso come tutti gli altri dicendo: " Non ho capito, ma mi fa ridere." La salita procede più o meno tranquilli fino ad arrivare a circa 840 metri di altitudine in un bel tratto di strada dove nessuno aveva ancora mai messo piede. Ovviamente si sono sprecate le discussioni su chi avrebbe dovuto sverginare la strada... Fatta la conta siamo partiti, con Mauro in testa naturalmente, avventurandoci in questa parte di Umbria incontaminata. E qui la vera natura del ciclista emerge... Si esplica prima nella classica ed immancabile foto di gruppo.




















Poi abbiamo continuato esibendoci con rara maestria nella guida sulla neve! Prima io e Luke abbiamo ingaggiato un corpo a corpo degno dei migliori combattimenti di Star Wars...











Poi via via tutti gli altri...









Ma alla fine ci siamo tolti di dosso la divisa di bravi ciclisti e ci siamo esibiti in tutta la nostra magnificenza...che fa rima con qualcos'altro!

































Naturalmente non è finita qui. Mauro ha pensato bene di improvvisare una squadra di bob a 4...




Da questa uscita ho tratto due saggi insegnamenti: primo, non bisogna farsi tentare dal dolce tepore di un letto caldo perchè una splendida uscita con tanti amici mattacchioni potrebbe essere dietro l'angolo. Secondo, stare seduti un paio di minuti sulla neve non è il massimo, sapendo che poi dovrete fare 10 km di discesa!

Nessun commento: