domenica 30 novembre 2008

Ma cosa avete capito?

Avete ragione, sembra proprio che qualcuno mi stesse rapinando ed invece mi trovavo a tagliare il traguardo vittorioso: con le braccia al cielo, ma con l'espressione sbagliata! Si vede che non ci sono abituato! Farò meglio la prossima volta. Promesso.


mercoledì 26 novembre 2008

Rubarsi il mestiere

Alla gara di domenica scorsa di ciclocross tenutasi a Gubbio abbiamo potuto assistere ad uno straripante Matteo, sia sul campo di gara che in un altro campo...

Per Pieroni: guardare il video fino alla fine.

domenica 23 novembre 2008

Somiglianze illustri

Oggi sono andato a premio e per salire sul podio ho scelto un abbigliamento che non passasse inosservato: mi sono ispirato al famossissimo Raoul Cremona!


sabato 22 novembre 2008

Il Tarzan del ciclodromo


Meglio tardi che mai!

Il mio collaboratore Baffetticus mi ha inviato questo volantino. Io lo pubblico, ma non rispondo del nome affibbiato all'uscita...Chissà cosa avranno voluto dire con Sbiciclettata dei Cervi? Forse gli organizzatori vogliono che alla loro passeggiata si presentino soltanto ciclisti che non nutrono particolare fiducia nei confronti della propria consorte? Mah! Buon divertimento!




venerdì 21 novembre 2008

Preparazione pre-gara

Nell'immagine potete ammirare come il nostro Matteo in compagnia del Postino, tutti i sabato sera, osservi una rigorosa dieta in vista della prestazione atletica della domenica. Non a caso questi due signori sono stati scelti dalla famosa casa farmaceutica come testimonial per la prossima stagione di gare. Osservando attentamente la foto è possibile scorgere diversi tipi di integratori: la bottiglia di Limoncello è quella che più salta all'occhio, ma non contiene il famoso liquore, bensì un elaborato preparato a base di ghepardo smacchiato. Il ghepardo è l'animale a quattro zampe più veloce al mondo e Matteo ha pensato bene di farne un distillato eliminando le macchie per avere una bevanda caratterizzata da un giallo cristallino. In secondo piano è possibile scorgere una bottiglia di amaro Averna, ma dentro quella bottiglia di amaro rimane soltanto il sapore che sentirete dopo che Matteo vi avrà sverniciato doppiandovi. Ora sappiamo perchè la domenica il nostro capitano va così forte!






mercoledì 19 novembre 2008

Ciclocross Castel Todino - La partenza - 16 novembre 2008

Domenica scorsa si è disputata l'ultima prova di ciclocross del circuito Master Cross a Castel Todino. Appena posso pubblicherò un post esaustivo su come sono andate le cose, per ora dovrete accontentarvi di questi video inerenti la partenza. Non per niente tutte le gare iniziano dalla partenza, quindi non poteva essere altrimenti!


Qui di seguito potete ammirare il nostro autista-fioraio Paolo esibirsi in una delle sue fulminanti partenze! Dopo 20 metri di gara era già in testa e per diversi giri lo abbiamo visto battagliere con nientepopodimenoche Ubaldini, che non va piano per niente!














Dopo la splendida partenza di Paolo sarebbe da ingordi auspicare a qualcosa di più succulento... e invece no! Per la Permaz Production tutto è possibile! Domenica si è potuto assistere ad un Vigna in forma smagliante. Sotto lo striscione di partenza si è presentato con ingranato un agilissimo 53/11 dato che il rettilineo era un tantino in falsopiano. In meno di due pedalate si è ritrovato a condurre la corsa mettendo dietro un parterre di avversari di tutto rispetto: Rivaroli, il postino più veloce d'Italia e D'Alessio rallentato anche da una alquanto poco felice deragliata subito dopo il via. Probabilmente non aveva messo il 53 come Mauro e subito dopo il via si è ritrovato a mulinare nel vuoto mentre il nostro Factotum si involava in scioltezza per il rettilineo. Proseguendo però la visione del video fino alla fine potrete scorgere pure la combattuta partenza della categoria femminile: Elena,Romina e Romina. Naturalmente Elena è partita fortissimo, ma subito dietro le due Romine hanno fatto vedere sin dai primissimi metri che sarebbe stata una gara a dir poco combattuta. Per ulteriori dettagli vi rimando alla cronaca della mia sorellina...un po' di parte, ma è pur sempre una cronaca!















Ultima ma non meno importante una breve menzione ai giudici. Questi signori dedicano praticamente tutte le domeniche dell'anno a controllare il nostro operato sui campi di gara e non è un lavoro facile. A Castel Todino i giudici erano quasi più degli atleti, evidentemente avranno pensato che giocando sulla quantità sarebbero riusciti ad arginare la vitalità di un centinaio di scalpitanti atleti...e invece no! Anche questa volta tra la giuria c'è chi ha dovuto rimboccarsi le maniche e fingere di dare in escandescenza per cogliere l'attenzione dei ciclisti e riuscire a farli allineare alla griglia di partenza! Questa volta è toccato alla povera Salvina, che tra l'altro recita la parte molto bene. Non per niente la sceneggiata la fanno fare sempre a lei! Inizia con un approssimativo appello di chi dovrebbe essere schierato, poi ai primi assenti inizia a diventare rossa in viso. Abbandonata la pratica dell'appello si passa al semplice conteggio degli atleti nelle singole categorie: qui la nostra giudice, attrice nata, inizia a far fuoriuscire fumo dalle orecchie e fiamme dalle narici. Inizia a sbraitare frasi tipo "Master 1!!! Tu di qua!" , " Allievo, ma non vedi che quello accanto a te ha 40anni?!" seguite da turpiloquio di ogni genere. Quello che ottiene solitamente sono un paio di sane ore dallo psicanalista!


























martedì 18 novembre 2008

Uscita mtb mercoledì 19 novembre 2008 ore 14.00

Se tutto va bene domani 19 novembre alle ore 14.00 si partirà in mtb per una bella girata. Il luogo di ritrovo è fissato a San Giustino all’incrocio per andare al Bowling. Per ora coloro che hanno aderito sono: io, Romina, Alessandro e Nottoli! Accorrete numerosi confermando la vostra presenza alla mail permaz@tiscali.it o al mio numero di cellulare! Più semo più parremo!

sabato 15 novembre 2008

Attenzione!

Se domani a Castel Todino sulla striscia di partenza vi imbattete in una concorrente piuttosto particolare sappiate che è la mia sorellina: quest'anno ha deciso di cambiare totalmente immagine. Per prima cosa sfoggerà un body personalizzato che ricorda la sua recente vittoria al campionato regionale cross country. Non contenta, per cambiare ulteriormente immagine, si è sottoposta ad una serie di interventi chirurgici estetici per rendere l'espressione del suo viso più adatta ai campi di gara...a suo dire!




Per la foto si ringrazia Romina dato che me l'ha inviata lei direttamente, già comprensiva di faccia!


venerdì 14 novembre 2008

Finalmente!

Ebbene, finalmente conosciamo il nostro ultimo iscritto alla ristrettissima cerchia dei volpacchiotti del Bikeland. Nella foto a seguito possiamo ammirare il nostro Alessio Nottoli ancora sprovvisto di divisa della squadra. Il nostro Alessio per la sua presentazione ufficiale ha scelto una foto carica di non poco significato: è in vetta al monte Catria! Il suo nome lasciava presagire doti aeree ed infatti oltre ad una Binachi di tutto rispetto il nostro collega sfoggia anche un discreto paio d'ali. L'unica cosa che mi viene in mente guardando la foto è che belle foto con arrampicata annessa che si potrebbero fare su quel traliccio alle spalle di BatAle... Appena posso vado al Monte Catria!




mercoledì 12 novembre 2008

Eccezione!

In via del tutto eccezionale, stasera si terrà un terzo allenamento infrasettimanale al ciclodromo. Dalle ore 17,30 alle 19,00 saremo in tanti: IO ! Chi si voglia aggregare non deve far altro che presentarsi. Come al solito, più semo più parremo!

lunedì 10 novembre 2008

09 novembre - Bringolata 2008













Partiamo subito da chi non c'era: il Riccio, Nottoli ed il Topino... se non fosse che erano presenti i Tassi e Cardellini avrei pensato ad una vera e propria estinzione di massa di più specie animali! Ma veniamo ai motivi della loro debacle: il Riccio era a correre, il Topino aveva fatto le ore piccole e Nottoli come al solito ci ha dato buca. Di questo ragazzo non conosciamo molte cose a parte il nome. Si vocifera che si sia iscritto alla squadra per corrispondenza, quindi nessuno lo ha mai visto. Data la sua natura di animale restio all'ambiente diurno è assai difficile avvistarlo nelle ore in cui più comunemente gli altri ciclisti frequentano i sentieri montani. Non rimane che aspettare il prossimo appuntamento in notturna, riconoscerlo sarà semplice: tutti noi avremo i fari montati sulle bici, mentre il nostro Nottoli si servirà semplicemente del radar dotatogli da madre natura. Con questa premessa spero proprio che il nostro Alessio non sia un avvocato stizzoso e con scarso senso dell'umorismo!!! Quasi dimenticavo di menzionare l'assenza di Flavio, al secolo Ceccovolante. Il suo inseparabile compagno d'avventura Pandolfi si è confidato raccontandomi che spesso la domenica mattina il Cecco salta l'uscita in bici per svolgere duri e virili lavori attorno casa... Ora basta parlare di chi non c'era, parliamo dell'organizzazione: impeccabile sotto ogni punto di vista. Gli unici appunti che mi sento di muovere riguardano il percorso: alcuni punti troppo fangosi e discese troppo liscie. 'Quanto sei puntiglioso!' penserete voi, ma ho le mie ragioni: mi sono presentato con la bici nuova di zecca e biammortizzata, dovrò pur sfruttarla in qualche modo! Chi invece domenica mattina ha deluso sono stato proprio io che avevo promesso di ripetere davanti a tutti il numero di magia, ma non ci sono riuscito...sarà per la prossima volta! Ma ad una levitazione mancata sono riuscito a rispondere con un "pavoneggiarsi con la bici nuova" davvero impeccabile! Sono arrivato con i vestiti tutti infangati, il casco rotto, i guanti bucati, le scarpe aperte: l'unica cosa guardabile era la bici! Eccome se la guardavano! Senza esagerare, almeno 3 KTMisti rigidi si sono ripromessi all'indomani di passare a farsi fare il preventivo per passare al biammortizzato...Matteo, voglio la percentuale! Ora possiamo parlare anche degli altri. Gli altri erano rappresentati principalmente da "amici" che si facevano gioco di me e del fango che si posava sui miei cerchi colorati di un candido immacolato. Tra questi "amici" ce n'era uno ancora più "amico", al secolo Poggini, che simpaticamente mi dava delle gomitate per buttarmi dentro le pozzanghere. Devo ammettere che le lacrime che mi sono venute giù non sono riuscito ancora a capire se erano causate dal fatto che mi si stesse sporcando la bici o dal dolore delle costole incrinate non ancora perfettamente a posto. Domenica scorsa è stato anche il giorno che ha segnato il rientro in società del nostro Alessandro. Codesto ragazzo è fermamente convinto nelle sue scelte tecniche ed atletiche: non più di qualche mese fa mi raccontò di non essere uno a cui la salita piaccesse poi tanto... Se non fosse per l'avvento del Burri Style si sarebbe sorbito tutte e 10 le prove dell'Umbria Challenge. Lì la salita non c'è... Altro punto fermo della sua esistenza era la bici robusta, biammortizzata, con i dischi grossi, le gomme grosse, il manubrio largo, la forcella chilometrica... Si è comprato una bici da 10kg, con la forcella pressochè rigida ed il manubrio largo 40 centimetri, mah, valli a capire questi ciclisti! Altra presenza di rilievo era quella costituita dalla Gustinicchi & Co. : padre e figlio. Questi due uomini si implementano alla perfezione: tanto è taciturno e compito l'uno, tanto è straripante ed incontenibile l'altro. Naturalmente non sto a precisare chi sia l'uno e chi l'altro. Di Francesco posso dire che se dal babbo non ha preso la parlantina, di sicuro ha ereditato la gamba: in salita va come un razzo! Ma come al solito il nostro Baffetticus non ha guardato in faccia a nessuno, nemmeno alla prole, ed ha rubato la scena a tutti. A fine girata si è esibito addirittura nel miracolo della moltiplicazione dei pani e delle salsicce!





Giorgio dovete sapere che oltre ad essere un abile oratore, un grande scalatore, un veloce discesista, una discreta forchetta ed un'encomiabile messia è pure un ciclista, con tutto quel che ne consegue: non appena ha visto quello che sanno fare gli austriaci se ne è innamorato ed ha studiato un infallibile piano per sostituire la sua collaudata Trek senza dover divorziare dalla più che paziente signora Gustinicchi!



















Per ora passo e chiudo, ma sappiate che alla Permaz Production non è sfuggito nulla di quella domenica, seguiteci... Quando dico che non è sfuggito nulla, intendo dire proprio nulla: qualunque vostra azione potrebbe essere usata contro di voi, qui di seguito un lampante esempio!

sabato 8 novembre 2008

Magia


Se domattina verrete alla Bringolata ad Anghiari potrete assistere al mio ultimo numero di magia: la levitazione della mia nuovissima KTM!!!




venerdì 7 novembre 2008

Dovere di cronaca








Giorgio, in arte Baffetticus, è uno dei miei più assidui lettori. Da qualche mese a questa parte, da semplice lettore, si è trasformato in un collaboratore, nel senso che appena può mi fornisce del succoso materiale. Naturalmente appena posso cerco di pubblicarlo. Questa volta però il mio collega mi ha letteralmente sorpreso: un Tassino sul Passo Gavia, perdipiù con una bici in alluminio, piuttosto che con un bel titanio Burri Style!!! Incredibile! Mille pensieri mi sono balenati per la testa appena vista la foto: come, dove, quando e con chi? Sono perfettamente a conoscenza delle grandi capacità atletiche del mitico Massimo, ma non pensavo che zitto zitto arrivasse a scalare un passo di 2652metri senza paveneggiarsene almeno un po'. Allora ho iniziato ad indagare per scoprire se fosse tutta farina del suo sacco...o delle sue gambe! La prima ipotesi che mi è balzata in mente è stata pure quella più banale: il nostro ciclista avrà noleggiato un elicottero, si sarà fatto portare in cima, si sarà fatto scattare la foto davanti al cartello e poi sarà tornato a valle. Poi ho pensato che era un metodo tanto macchinoso quanto dispendioso per scattare una semplice foto. Rimaneva da considerare un eventuale fotomontaggio, ma è risaputo che i tassi non sono molto pratici con il pc. Ad un tratto mi è scoccata la scintilla! Sono salito in soffitta ed ho rovistato tra le vecchie videocassette fino a trovare quella giusta. La infilo frettoloso nel videoregistratore e la mando avanti fino ad un punto preciso. Finalmente scopro come il nostro Tassino abbia fatto ad arrivare fino al Passo Gavia! Ora vorrete sapere cosa ho scoperto in quale videocassetta? Cari lettori il film in questione è l'indimenticabile E.T. . Ricordate la locandina?













Nella locandina è immortalata la mitica scena dove il bambino scappa dagli scienziato a cavallo della sua bici portando l'alieno sul cestino. Ad un certo punto, come per magia la bici si stacca dal suolo ed inizia a volare. La scena che tutti noi conosciamo è quella della foto, ma le cose non sono andate esattamente in questo modo.






















Le cose sono andate così: alla guida della bici non c'era il bimbo, ma il Tassino! Ed il povero E.T. non è stato accompagnato all'astronave dei genitori, ma ha dovuto far svolazzare il mitico Massimo fino al Passo Gavia! Ecco quali misteri si celano dietro la foto di apertura!














Informazione di servizio




















Chiunque ieri sera abbia dimenticato la busta nella foto dentro lo spogliatoio maschile del ciclodromo è pregato di andarla a riprendere. La busta in questione contiene una maglietta viola ed una camicia a righe. Se entro martedì prossimo non verrà reclamata da nessuno me ne impossesserò e regalerò il contenuto al mio amico spaventapasseri, dato che ultimamente il suo guardaroba lascia un tantinello a desiderare...


mercoledì 5 novembre 2008

E' tutto pronto! Quasi...


Ieri è arrivato il super mezzo! Era tutto a posto, ma proprio sul più bello abbiamo avuto un intoppo: le ruote originali non si trasformano in tubeless! Il nostro mitico Carde in quattro e quattr'otto ha deciso di precipitarsi oggi stesso a Milano al Salone del ciclo e motociclo per scovare qualche sensazionale novità da montare sulla superKTM! Nemmeno un paio d'ore dentro i padiglioni lombardi che già Matteo scova due interessantissime alternative: difficile scegliere! Sicuramente la ruota da carro è consigliata per la grande disponibilità di ricambi, reperibili pure direttamente dentro il bosco! Per quanto riguarda la ruota della fortuna la vedo meno pratica per diversi motivi, uno in particolare: la linguetta che ad ogni astina fa "tlan,tlan" potrebbe risultare fastidiosa in una granfondo di 4 ore... Però ad ogni ristoro potrei fermarmi, mettere la bici sottosopra, iniziare a girare le ruote e vendere consonanti e vocali agli altri corridori, ammortizzato ampiamente il costo delle ruote! Di sicuro Vigna come prima consonante comprerebbe la...ERRE!!! Ed io esulterei:" Ne ho TREEE!!!"


domenica 2 novembre 2008

Invidia

Sì sa che l'invidia è una brutta bestia, ma quando ci vuole ci vuole! Durante questo week-end mi sono ritrovato un sacco di gente attorno: qualcuno stava andando a correre a Smirra, qualcun altro faceva una scampagnata al Monte Tezio, mentre qualcuno semplicemente approfondiva la conoscenza con la Ktm nuova fiammante. Ed io? Io dovevo rimanere a casa con le mani in mano, rispolverando i rulli, per un infortunio provocatomi con le mie stesse mani! Naturale che un po' di rancore ci sia nei confronti degli altrui diletti. Come mi sono vendicato? Cercando di far venire un colpo alla mia sorellina di modo che anche lei fosse rimasta a casa con me a fare un po' di sana attività ciclistica da garage sui rulli tra la lavatrice ed il trapano a colonna!