venerdì 31 ottobre 2008

Verbale riunione 30 ottobre 2008 ciclodromo CdC

La riunione di ieri sera è stata interessantissima! Ha riscosso una vasta partecipazione e credo che presto ne riorganizzeremo un'altra senza neppur avere qualcosa di cui discutere! I partecipanti coprivano le più disparate categorie lavorative-atletiche: si andava dalla donna-studente al postino-designer per lasciar posto ad un progettista-spaccaossa (le proprie di ossa!)... Chi ha tenuto banco naturalmente è stato Vigna, ma mentre il nostro factotum parlava evidenziando con dovizia di particolari qualsiasi aspetto organizzativo di una manifestazione come quella che vedrete a dicembre, il nostro capitano Matteo ,per tutta risposta, era affascinato dalle novità 2009 illustrate in una colorata rivista lasciata incautamente sopra il tavolo dalla mia sorellina. Dopo qualche pagina l'Hulk della Valtiberina scorge un articolo riguardante proprio il mezzo che lo accompagnerà per tutto il prossimo Umbria Challenge. Naturale la sua espressione di felicità, immortalata nella foto di cui sopra. Attorno a Matteo però c'erano altri "bimbi" che erano attratti dai colori, dalle figure e dalle novità. Automatico che dopo nemmeno 20 secondi di lettura sia piombato sulla rivista il primo avvoltoio: Sauro. Sauro è un ragazzo buonissimo, ma quando si intestardisce non lo ferma nessuno, nemmeno Matteo! Ed infatti gli strappa il giornale dalle mani. Nel frattempo Vigna faceva considerazioni di carattere puramente economico riguardo ai premi da comprare per la gara dei bambini: " Medaglie,coppe o coppette? Io penso sia meglio le coppette, altrimenti col cono si sporcano tutti! Ah,ah!" Non è vero, non l'ha fatta questa battuta, ma probabilmente soltanto perchè aveva paura che io la riportassi in questa sede! Matteo intanto dopo una breve colluttazione con Sauro riesce a impossessarsi nuovamente della rivista sgualcendola alquanto. Dall'altra parte del tavolo Romina stava digrignando con ferocia i denti vedendo come i suoi 5,20 euro stavano già iniziando il ciclo di ricicliaggio della carta, perchè con la rivista in quelle condizioni poc'altro si sarebbe potuto fare! Non passano neppure 2 minuti che un altro elemento si accinge a strappare il giornale dalle potenti mani di Matteo: suo fratello Antonello...














Sapete come è andata a finire? Che Matteo si è arrabbiato, non alla maniera di Hulk, ma adeguandosi alla società moderna: invece di diventare verde e strapparsi i vestiti di dosso, ha più comunemente fatto un gestaccio!



























Sauro, che aveva avuto una giornata intensa, dopo il litigio con Matteo si era messo in un angolino ed in men che non si dica lo abbiamo visto addormentarsi come un angioletto, sfoderando tra l'altro una splendida configurazione pronto-letto caratterizzata da papalina con stelline ed orsacchiotto morbidissimo!























Mentre Sauro dormiva Mauro continuava a blaterare di segnali, paletti, cartelli e fettucce illustrandoci gli stratagemmi da lui ideati per bloccare gli avversari. Ma questa è un'altra storia, torneremo presto sull'argomento per approfondirlo... Si è anche parlato della cena, ormai prossima, del 2 novembre. Già la data aveva un significato molto promettente per lo svolgersi, poi i pressupposti hanno continuato a far ben sperare... Si narra qualcuno abbia parlato di dado ai funghi!!! Ma se questa è la cena del bosco, come si fa a pensare ai dadi? Si è mai visto un dado crescere nel bosco? Fosse stata la cena del casinò sarebbe andato bene! Ed infatti questa persona è stata subito allontanata dalla riunione. Intanto mentre si continuava a parlare di menù faraonici da 16 e più portate, Paolo, sbofonchiava qualcosa riguardo al percorso di cui nessuno più parlava. Dovete sapere che il percorso studiato da Matteo e Vigna non piace al nostro Paolo, giudicato da lui troppo veloce, poco tecnico, ricco di rettilinei dove fare velocità. Io non mi sono espresso, dato che per quel giorno, a malapena mi si saranno riappiccicate le ossa, ma entrando nei suoi panni un po' di ragione ce l'ha, dato che nel tecnico non si trova poi così male... E poi ultimamente non si è allenato molto dato che era indaffarato con i sindacati per discutere il futuro della squadra per cui "vola". Avrete notato che non ho parlato molto di Vigna, che tra l'altro era colui che teneva le fila della serata, ma presto tornerò sull'argomento, come già accennato...Seguitemi!



Nessun commento: