sabato 6 settembre 2008

Stefano ed Elisa sposi!

Oggi assieme al grande Alessandro sono andato ad una manifestazione che poco ha a che fare con la bici: un matrimonio con pranzo annesso con alzata di tavola alle ore 18.00... Tanto domani c'è solo la gara di Gragnano! Ma poco importa, c'era da festeggiare il mitico Stefano e la sua Elisa a cui vanno i miei più grandi auguri.






















Naturalmente tutti gli occhi e gli obbiettivi fotografici erano per loro, ma fra gli invitati si aggirava una presenza che poco a poco è riuscita a rubare l'attenzione di non poche persone: il Crispo. Questo ragazzo è un animale da matrimoni, con un cognome che richiama talmente tanto i confetti non sarebbe potuto essere altrimenti! Si è presentato alle 11.00 alla Santissima Messa già bello "carico": a suo dire aveva fatto una colazione abbondante...abbondante di cosa non è dato saperlo. Fatto sta che appena entrato in chiesa si è messo a confessare il povero Cerboni!




















Espletati i doveri pastorali è uscito ed ha approfittato della splendida Fiat 500 gialla che lo sposo aveva usato per farsi accompagnare in chiesa...
















































Poi gli sposi sono usciti e tutti strombazzanti ci siamo recati all'Osteria del Musicista. Il mio amico Crispo non ha fatto molto caso al "Musicista" e si è dedicato immediatamente all'aspetto "Osteria" del locale!

























All'ottava caraffa di vino le signorine dell'Osteria gli hanno offerto del succo di mela, non sapendo che il nostro Crispo funziona soltanto ad uva! La reazione allergica è stata istantanea!
























Ripresosi lo abbiamo accompagnato al tavolo dove ci aspettava il sontuoso pranzo. Naturalmente lo stare seduti a tavola non è contemplato dai principi del Crispo: lui il tavolo lo usa soltanto per appoggiarci i bicchieri vuoti! Negli scatti seguenti possiamo infatti ammirarlo mentre "pranza"...











































Naturalmente tra una "portata" e l'altra il Crispo si è esibito nella classica danza del copricapo inossidabile e nello sfoggio dei fastosi orecchini confettati!






































Terminato il pranzo siamo usciti fuori a prendere una boccata d'aria e lì ho capito che nel Crispo è celato un nobile animo di atleta! Ogni attrezzo incontrato lui ha voluto per forza provarlo, prima il carro...






















...e poi la bici! Alchè ho capito che fino ad ora l'Alta Valle del Tevere era stata privata di un vero e proprio talento nel campo del ciclismo!




Con queste ultime righe voglio lanciare un vero e proprio appello a Mauro, Matteo ed Antonello, insomma a tutta la dirigenza Bikeland: "Ma è mai possibile lasciarsi sfuggire un elemento del genere? Chissà cosa potrebbe combinare tutte le domeniche alle prove dell'Umbria Challenge spalleggiato da Mauro!?"
Per la bici non ci sono problemi, lui correrebbe volentieri con quella della foto, così a fine gara ci sarebbe anche di chè rifoccillarci!

Nessun commento: