mercoledì 23 aprile 2008

Uno sputo in faccia alla scaramanzia!







Questa mattina mia sorella mi ha scritto una mail che più o meno diceva così: "Ho fatto una 50ina di km su strada. Per Miranda sono a posto, sono in forma!"... Questa e la scorsa settimana al lavoro è stato un inferno per me. Oggi, contro ogni auspicio, sono riuscito a fare un'uscita in bici. Sono riuscito a liberarmi al lavoro in extremis, portato la macchina a fare la revisione, non c'era fila e allora sono tornato giusto in tempo per fare il giro di Preggio. 52km con in mezzo una bella salita divisa in due. La prima parte di salita di 8,7km me la sono bevuta col cuore a 171 di media senza nemmeno il fiatone. O era rotto il cardio o venerdì a Miranda il mio amico Fabio avrà parecchio da fare per tenere la mia ruota... Quindi in barba a qualsiasi tipo di scaramanzia per venerdì la sfida è lanciata!


















Con questo voglio far notare che è inutile cercare di accaparrarsi la buona sorte con loschi metodi come andare a minare un dato percorso di gara un mese prima in quel di Castiglion del Lago. A buon intenditor...

























Mai il vecchio detto è stato più azzeccato come durante la pre-trasferta lacustre del nostro Fabio: chi troppo vuole nulla stringe. E' andato a provare il percorso di una gara di 80km per potermi mettere dietro, ma purtroppo ne ha fatti solo 34 pedalando, i restanti li ha percorsi sgambettando come su un monopattino per la rottura del movimento centrale...


No, vi sbagliate, non sono accanito nei confronti di Fabio, mi sto solo vendicando del colpo basso da lui tiratomi al Sasso...

1 commento:

Azazhel1984 ha detto...

da brava ciclista che trova sempre la scusa buona dovrei addurre quella dell'influenza che questa settimana mi ha messo sotto, con mal di gola, raffreddore e otite. Ma c'è poco da dire o da fare, se non pedalare. Io farò del mio meglio e anche di più, il problema è che la stessa cosa fanno sempre gli altri. Cmq, non sapendo quanto potrò tenere quella maglia, me la sono fatta aggiustare dalla mamma: venerdì sarò perfetta col mio completo spezzato. Certo che ha dovuto faticare per ricavare una prima da una quarta che era!