giovedì 17 aprile 2008

Cross Country Selci 13 aprile 2008

A Selci, domenica scorsa, se ne sono viste di tutti i colori... Per prima cosa vi annuncio la mia imminente beatificazione considerate le massicce dosi di bontà che sono riuscito ad elargire dalle ore 8.30 alle ore 10.00! In un'ora e mezzo ho realizzato le seguenti 4 buone azioni:

- Mia sorella nel montare la bici prima della partenza ha smezzato una pasticca del freno posteriore con il disco. Con questo aneddoto potremmo ulteriormente rafforzare la teoria che vede il gentil sesso un "tantino" negato per i lavori prettamente meccanici. Tornando a me, in uno slancio di estrema bontà, mentre lei si preparava per la gara, mi accingevo ad elemosinare l'indispensabile ricambio a destra ed a manca ancora in abiti civile a meno di mezz'ora dall'inizio della gara. Al ventitreesimo individuo importunato e con l'aiuto di 20 euro ho le pasticche! Le monto e restituisco la bici a Romina che era pronta per correre un'altra gara memorabile.


- Ai piedi della prima discesa vedo già fermo al ciglio della strada Alessandro mio amico-collega-compagnodiinvogliatureciclistiche con una ruota a terra. Senza pensarci due volte metto mano alla tasca posteriore e gli lancio il gonfia-ripara. Poi penso "C'ho montate queste due gommine da 1,7, se ha forato lui con le sue figuriamoci io..."

- All'inizio della seconda salita vedo il mio amico-appartenenteadaltrasquadraperpoco Marco Poggini con la catena a mo' di collier... In meno di un secondo gli lancio il mio attrezzo multiuso con smagliacatena incorporato.

-Non mi sono fatto doppiare!


Sappiate comunque che per quest'anno non ridarò nulla a nessuno!


























Ora veniamo agli altri...

Fabio: Non dico nulla se non che io ho fatto 4 giri e lui 3. Ma non è questo il punto. Quello che ha sciupato la domenica a Fabio è stata la denuncia che si è beccato dal simpatico Francesco di Magione. Finita la gara i due stavano parlando del più e del meno, Fracesco in piedi e Fabio seduto. Ad un certo punto FAbio si alza di scatto e Francesco per seguirne lo sguardo si è incrinato due vertebre cervicali tanto è stato lo sforzo che la sua colonna ha dovuto subire per guardare l'altissimo Pieroni! Devi starci più attento Fabio!





















Matteo: il nostro capitano è stato altrettanto sfortunato. E' partito fortissimo come al solito, ma al secondo giro durante un passaggio molto stretto nel lungo-fiume affrontato assieme ad un altro concorrente ha avuto la peggio ed è finito in acqua. Guadagnata nuovamente la terra asciutta ha deciso di non proseguire. Da questa esperienza ha tratto conclusioni importanti che ha sintetizzato dicendoci: "D'ora in poi quando ci sarà nei dintorni un corso d'acqua mi presenterò al via vestito così" (Cliccare) Questa versione dei fatti mi è stata narrata da Romina, quindi i meriti o demeriti della questione vanno distribuiti in egual misura ad entrambi.

Alessandro: come già accennato Alessandro ha forato in gara, ma aveva forato anche nel tragitto di 5km che lo separava da casa al luogo del ritrovo... Questo sfortunato ragazzo oltre a problemi con spini e chiodi vari è attanagliato dalle dimensioni...Non pensate male! Il suo cruccio sono i dischi! C'è chi li monta più piccoli da 140mm al posteriore per rendere la bici più leggera e chi come lui va a comprare i ricambi per il suo sistema frenante al reparto corse Ducati!

























Romina : la mia sorellina oltre a dividere in due una pasticca con precisione chirurgica è riuscita a limitare il distacco dalla teutonica Monika a soli 5 minuti, quando l'anno scorso i minuti erano 10. Ha portato a casa quindi uno splendido secondo posto precedendo la veterana Paola e riconfermando la supremazia sulla povera Laura alla quale hanno affibbiato una divisa con un errore ortografico!(cliccare) Va riconosciuto a Romina che, nonostante la concorrenza a volte non si dimostri molto simpatica o sportiva, il saper tenere lontano da lei qualsiasi tipo di rancore! Potremmo dire che non sono le sue avversarie che le danno alla testa, ma che sono loro a dare la testa!



















Mauro: per Mauro non ho parole nel senso che bastano le seguenti foto. Va menzionato il suo "corteggiamento" pressante all'avvenente giudice mora... Lui dice di essere riuscito ad avere il suo numero. Mah...













































































Marco Roti : il nostro geologo ha concluso la gara, ma all'arrivo si è lamentato. Durante la settimana non si è potuto allenare perchè la bici era stata richiamata in garanzia per un up-grade obbligatorio relativo al ciclocomputer Garmin con gps. I tecnici gli hanno detto di aver potenziato la ricezione dell'attrezzo con un aggravio di peso pressochè insignificante...Il peso forse non è aumentato molto, ma la resistenza all'aria!


















Alessandro Paceschi : il nostro portacolori ha ottenuto un buonissimo piazzamento e quindi è stato premiato. La sorte però è stata beffarda con lui che è soprannominato proprio Marmellata!




Marco Poggini: Marco non fa parte del gruppo Bikeland, ma si vocifera che sia piuttosto simpatizzante nei nostri confronti. Possiamo dire che la cosa è reciproca. Il Poggini è quella figura mitologica metà guasto meccanico e metà cicatrice! Dall'inizio dell'anno ha preso parte a tre gare: nella prima l'ho ammirato addirittura in tv ed era chino con la testa a guardare la catena incastrata sulla guarnitura. Nella seconda ha, nell'ordine, battuto un ginocchio sul manubrio in partenza, forato, riparato, forato nuovamente cadendo e ribattendo lo stesso ginocchio, chiusa la gara con la jeep. Nella terza gara, quella di Selci per l'appunto, è partito, ha finito il primo giro e durante il secondo giro ha strappato la catena. Ha tentato di ripararla con lo smagliacatena ed ha rotto anche quello... Se verrà con noi di sicuro non ricoprirà il ruolo di mascotte portafortuna, casomai quella di tester per i particolari che devono resistere a tutto!






























Per ultima cosa vorrei menzionare un simpatico signore che per tutta la durate della premiazione ha saltellato di qua e di là ricordandomi il mitico Don Lurio!


2 commenti:

Azazhel1984 ha detto...

il tuo post ha destato l'attenzione della mamma, che è riuscita a seguire dalla prima all'ultima riga. direi che dopo un successo di questo tipo dovrebbero proporti per il pulitzer. don lurio mi ha fatto morire, in effetti mi pareva assomigliasse a qualcuno ma non mi veniva in mente chi! mauro secondo me ha fatto finta, il numero non ce l'ha. mica è matta quella!!!

Permaz ha detto...

Grazie! Il pulitzer mi sembra prematuro, però l'aver tenuto la mamma davanti allo schermo è un bel traguardo, anche perchè dietro non avrebbe visto nulla! Su Mauro stendiamo un nylon pietoso...Presto pubblicherò uno scambio di mail che ho avuto con lui riguardo al MAZZO...