giovedì 7 maggio 2009

XC Casteltodino - 01 maggio 2009

Con un discreto ritardo pubblico qualche scatto su come sono andate le cose in quel di Casteltodino venerdì scorso. La mia sorellina ha esaurito sapientemente l'argomento a livello testuale, ma è stata alquanto avara in fatto di immagini, dato che le foto le avevo io nel mio pc!!! Partiamo dalla fine, ovvero dalla classifica! Ebbene sì, venerdì ho fatto secondo e non sto parlando di una succulenta tagliata al rosmarino, ma di un bel piazzamento! Nell'immagine trovate l'ordine d'arrivo... i più maligni come al solito hanno bofonchiato un "Ma eravate solo in due!". Sappiate che questi invidiosi commenti non mi tangono minimamente! Tantopiù che questo secondo posto mi ha fatto balzare al secondo posto nella classifica generale del campionato regionale CrossCountry a pochi punti di distanza dal capolista Ciarletti! Comunque devo comunicare ai miei fans che non c'è bisogno di prepararmi la festa a sorpresa perchè sicuramente non ricapiterà che saremo in due o meno, quindi difficilmente prenderò la maglia... Per prendere la maglia dovrei frugare nell'armadio della mia sorellina, lì sì che ce ne sono di maglie di campione regionale!

















Naturalmente questo mio exploit ha stupito non poche persone, il più illustre dei quali è proprio il nostro presidentissimo Roscini che girovagava per il teatro di Casteltodino con aria meravigliata ed incredula.




Proprio nel teatro si è svolta la premiazione e mentre aspettavamo le classifiche Mauro regalava dei filosofeggianti discorsi a Romina che attentissima pendeva dalle labbra del nostro factotum.
Per dovere di cronaca non posso non menzionare la maiuscola prestazione di Pieroni, non poteva essere altrimenti data l'altezza. A Selci ero riuscito a contenerlo in un percorso a lui più che congeniale, mentre venerdì scorso durante il primo giro ha messo tre minuti tra me e lui e così è stato fino all'arrivo! Tanto di cappello, anzi di corona! Va segnalato che le nostre abituali pose per queste incoronazioni non passano inosservate, tanto che ormai ci fanno osservazione pure i dipinti!
Fabio, nonostante l'avermi preceduto all'arrivo, ha avuto un breve alterco con la giudice riguardo ad un rimescolamento di numeri ed iscrizioni che a lui non quadravano molto...
Fortunatamente il nostro Mauro ha preso in mano la situazione e si è immolato per recupare gli idilliaci rapporti che intercorrono tra la squadra e la Federazione. Povero Vigna è proprio un martire!
Ciliegina sulla torta è il momento della premiazione. Sono salito sul palco a ritirare il premio, cosa che in una stagione faccio due o tre volte, ma soltanto perchè mi ci mandano per compassione al posto di qualcun altro! Dato che questa volta era tutta farina del mio sacco (non fraintendete, il discorso della farina è un modo di dire) mi sono esibito nel classico Vigna Style che tutti gli atleti degni di questo nome dovrebbero avere quando ricevono una coppa!

Nessun commento: