domenica 4 gennaio 2009

Uscita del 3 gennaio 2008

Evidentemente pubblicare l'annuncio che il giorno dopo vado in bici funziona: qualche altro sciroccato si aggrega sempre! Sabato in particolare si è aggregato il capo-sciroccati : Vigna! Per tenere fede a questo titolo alla prima occasione ha voluto confermare le sue qualità: la prima casa fatiscente che abbiamo incontrato sulla strada è stata teatro di una sua "impresa". Impresa nel senso che scherzosamente l'abbiamo sfidato ad entrarci dentro nonostante l'edificio stesse cadendo a pezzi. Naturalmente non se lo è fatto dire due volte! Gli altri erano rassicurati che Mauro avesse il casco, ma se fosse caduta una tegola sappiamo tutti che se c'era qualcosa da proteggere, la testa andava all'ultimo posto!


























Proseguendo la passeggiata si è pure potuto assistere a quali fantasiose traiettorie era capace di disegnare in discesa la mia sorellina. Di tutta risposta alle nostre rimostranze, Romina ci ha fatto notare come ancora stesse andando in giro con un occhio per sorta! Naturalmente Mauro aveva la soluzione in tasca...

































Naturalmente dato che Mauro è una mente brillante non si è limitato a dare consiglio a Romina. Ad un certo punto, in una radura si vedevano degli equini al pascolo incustoditi. Mauro getta la bici sul fosso ed esclama: "Dai ragazzi, mettiamoci a fare i ladri di cavalli!"...






























C'è da riconoscere che a suffragio dell'ipotesi dell'equino della foto ho a disposizione non uno, ma ben altri due scatti che stanno a dimostrare come in fin dei conti il nostro amico quadrupede tutti i torti non li avesse. Per prima cosa Mauro ha voluto stravolgere il nostro modo di incrociare le bici per poterci appoggiare la fotocamera e fare l'autoscatto di gruppo. Risultato? In tutte le foto c'è il manubrio della bici in mezzo all'inquadratura...davvero originale!




































Per secondo vorrei farvi notare come Mauro avesse preso a cavalluccio Romina, non ricordando di avere nella tasca posteriore gli occhiali. Risultato? Ce ne ha fatti due paia!
Faccio presente che la frase del fumetto non me la sono inventata per farvi ridere, l'ha detta davvero!

























Se avete un minuto osservate con attenzione questa foto e provate a scrivere nei commenti cosa secondo voi Mauro stia tentando di fare. Secondo me cerca di risintonizzare il cervello!






Nessun commento: