mercoledì 30 luglio 2008

Somiglianze robotiche

Sicuramente molti di voi avranno visto almeno una puntata del famoso cartone animato Futurama, vuoi di spontanea volontà, vuoi perchè il figlioletto ha insistito per guardarlo insieme a voi. Uno dei personaggi più pittoreschi è sicuramente il robot Bender, ma ancora di più lo è la sua nemesi Flexo, identico a lui, ma col pinzetto! Proprio come in Pinocchio il nostro Flexo, da robot si è trasformato. Lo potrete ammirare nella sua umanità a tutte le prove dell'Umbria Challenge impersonato dal simpaticissimo Fuso Sisto, già il nome è tutto un programma! Sono due gocce d'acqua: stessi occhi, stessa scatola cranica, l'immancabile pinzetto, ma soprattutto stessa straripante personalità!















Notturna 30 luglio 2008 ore 20.00


Oggi è mercoledì. Solitamente si fa una bella uscita in notturna. Purtroppo il nostro Vigna non ha mandato l'sms di conferma, quindi per informazioni rimando i miei lettori ad informarsi presso il negozio con il nostro Matteo. In ogni caso il mitico Sauro insieme alla sua congrega partirà per un'uscita alle ore 20.00. Il ritrovo è previsto davanti al supermercato Dico.

Narni Scalo 2008 Umbria Challenge


Giusto due minuti riguardo a come è andata alla mia sorellina...


martedì 29 luglio 2008

Come volevasi dimostrare...


Il 21 settembre prossimo a Lama si terrà l'ultima prova di cross country. La manifestazione è organizzata dal gruppo Bikeland. Il buon Vigna si è offerto di tracciare il percorso con il suo fiammante navigatore GPS Garmin. Tornato a casa e scaricata la traccia su pc, si è accorto che guarda caso, la manifestazione si svolgerà tutta quanta attorno ad una determinata località! Così su due piedi darei la paternità del bellissimo percorso proprio al nostro Mauro, cliccare sulla foto per credere!

Notturne varie

Quando tutti gli altri dormono, c'è chi si avventura per i boschi altotiberini in sella alla propria mtb...


C'è chi lo fa in gruppo, ma a lume di candella, come il nostro Sauro...







Oppure chi preferisce effettuare scorribande giù per il Longinello filmato splendidamente dalla propria sorellina!



Gimkana giovedì 31 luglio 2008

Giovedì 31 luglio 2008 si terrà in piazza Matteotti a Città di Castello una gimkana riservata alle categorie giovanili organizzata dall'UCCC (Unione Ciclistica Città di Castello). Dato che noi siamo tanto generosi ci presenteremo numerosissimi dalle 19.00 in poi in piazza per dare una mano muniti della maglia Bikeland della squadra! Accorrete numerosi! Comunque, no, lui non gareggerà!


sabato 26 luglio 2008

Un diavolo per capello

A Schifanoia, in occasione della quinta prova dell'Umbria Challenge, si narra il nostro Mauro abbia avuto un alterco con l'Altissimo, il presidente mega galattico Roscini! Vigna ha avuto da ridire sulla politica degli scarti nei vari campionati. Si dice non siano venuti alle mani soltanto perchè Mauro le usava per mangiare un piatto di carbonara... Torneremo con più precisione sull'argomento, ma per ora vorrei portare alla luce come il nostro presidente abbia preso a cuore la questione. Nella foto lo possiamo vedere mentre stringe la mano al neo campione regionale a cronometro 2008 Diego Franceschini categoria master 2. Ma è anche chiaro , data l'espressione, che le problematiche da Vigna gentilmente sollevate lo turbano non poco, anche in situazioni tanto solenni! Un chiaro segno è dato anche dalla nuova pettinatura adottata, stile Punk-Tramontana. Presto verrà pubblicata un'intervista rilasciata proprio in merito alla vicenda. Continuate a seguirci!

Campione mondiale sollevamento gonfietto

Il nostro Mauro miete un successo dopo l'altro! Ora si dedica anche al dificillissimo sollevamento gonfietto. Questa giovane disciplina non è tanto difficile da praticare fisicamente, quanto per il fatto che la giuria durante le esibizioni degli atleti non vuole sentire allusioni o doppi sensi al nome stesso dello sport in questione. Per Mauro è molto difficile evitare di maliziare su parole come "gonfietto" o "sollevare"...


Nel video potrete ammirarlo in allenamento!





Mentre nella foto il Maurone nazionale è ritratto in gara. Sta difendendo il titolo mondiale, sulla maglia porta infatti proprio il numero 1 !







Quotazioni...



Uomo in borsa...




























Gatto in borsa...



giovedì 24 luglio 2008

Punti di vista...di un ottico!


Che differenze riuscite a scorgere tra queste due foto? Nessuna! Il biker è selvaggio come lo sono gli animali della savana. Il biker non si cura delle convenzioni! E' estate, sono 30 gradi è c'è una piscina? Ci si salta dentro! Naturalmente, come in tutti i branchi, si possono facilmente riconoscere le varie gerarchie: osservando attentamente la foto possiamo notare la differenza tra i due soggetti. Il Giorginus Baffetticus, il più maturo del gruppo, conscio dei pericoli sempre in agguato prima di approfittare dell'oasi, si accovaccia in religiosa postura per verificare la purezza dell'azzurro liquido e scongiurare qualsiasi pericolo di avvelenamento che gli altri componenti del gruppo potrebbero rischiare nell'abbeverarsi. Ma al saggio Giorginus si contrappone il più scaltro del gruppo, Panicus Occhialutus, che in barba a qualsiasi istinto di conservazione approfitta prima di tutti gli altri di cotanta abbondanza rinfrescante! Cliccando sulla foto per ingrandirla è facile scorgere nel volto del Panicus l'espressione quasi di sfida nei co

nfronti del Baffetticus. Tornando alla foto in alto potremmo scorgere sulla sinistra gli avvoltoi in attesa di qualche defaillance di uno dei componenti della mandria. Questi soggetti sono assenti dalla seconda foto, ma potrebbero essere benissimo rappresentati da colui che ha scattato la foto: Duccios Paduanos Ducatensis Slalomanticus. Il Duccios è della stessa razza degli altri due esemplari, Ciclisticus della domenicas, ma si differenza da questi ultimi per la sua poliedricità. Questa sua polivalenza è data dagli innumerevoli habitat da lui frequentati. Naturalmente è costretto a non essere sempre presente alle scorribande dei Cicisticus della domenicas, ma di tanto in tanto riesce a far distaccare dal branco altri membri per iniziarli ad un'altra delle sue attività. In inverno, mentre il Ciclista domenicalis si dedica a scialacquare denare nell'alleggerimento del mezzo, il Duccios emigra in luoghi innevati portando con sè il Marsigletthill Micheancillotibus ed il Cimos Apecchiensis. Nelle foto a seguire potrete scorgerli esibirsi nei classici rituali dell'accoppiamento. Il Cimos Apecchiensis mostra la sua abilità nel salto del terrazzo, mentre il Duccios distaccato controlla la consistenza del manto nevoso prima di apprestarsi nell'arduo compito di ridiscendere a valle. Nell'ultimo , ma non meno importante fotogramma, è chiaramente visibile un battaglia tra il Marsiglietthill ed il Cimos per la proprietà sull'ambito scettro della virilità. Si narra i due siano ancora chiusi in quella baita a combattere per l'agognato amuleto! Di sicuro presto si aggiungerà un terzo pretendente: il temutissimo Mauronis Vignobulus, di cui presto torneremo a parlare...





martedì 22 luglio 2008

Villastrada 20 luglio 2008

Domenica scorsa erano tutti ai campionati italiani XC a Grotte di Castro, ma chi non era laggiù era a Villastrada a rompere le uova nel paniere a quelli che prendono parte al circuito Colli e Valli. Sinceramente di uova non abbiamo rotte molte, però ci siamo fatti riconoscere...


Il mio classico riscaldamento























Che dilemma! Se solo ci fosse stato Fabio lì con me...Lui sì che avrebbe saputo consigliarmi!






















Gli stand dell'organizzazione erano caratterizzati da un simpaticissimo impianto elettrico!






















Con Flavio domenica prima della partenza abbiamo tenuto un lungo dibattito riguardo a tubeless, gonfia&ripara e varie. Poi dopo un km di gara lui aveva la gomma in queste condizioni!





























Ma domenica gli occhi erano tutti puntati su questo corridore che con ammiccanti sguardi ha conquistato l'intero podio femminile! Il corteggiamento è stato lungo e non privo di ostacoli, ma alla fine il nostro rubacuori è riuscito a sciogliere nientepopodimenoche la mitica Monika!
























Che mangiauomini! Nel vero senso della parola!



domenica 20 luglio 2008

Permaz on Holiday

Ieri in vista della gara di domenica, ho pensato bene di andare a rifinire la preparazione al mare. Ecco a voi alcuni scatti illuminanti della giornata.

Potevo tirarmi indietro dall'esibirmi nella classica figura marittima?
























Per una grande prestazione serve un'attrezzatura idonea!




























Il ciclista si "distingue" sempre, anche quando è poco vestito!
























Chissà cosa cela sotto la cuffia? Probabilmente un preziosissimo cervello da ciclista!







venerdì 18 luglio 2008

Alpe della luna...di miele!

Domenica scorsa al rally Alpe della Luna eravamo in tanti, 120 coppie circa, tutti quanti siamo stati affascinati dal bellissimo percorso, ma chi si è letteralmente invaghito di quei quasi 40km di prove speciali è un baffuto signore di nostra conoscenza. Codesto uomo non ha neppure preso parte alla gara, ma nei giorni precedenti la manifestazione ha provato l'intero percorso di gara non una ma ben tre volte! Si racconta che qualcuno lo abbia scorto in atteggiamenti a dir poco osceni assieme ai cartelli di segnalazione del percorso...


giovedì 17 luglio 2008

Una giornata particolare

Non tutti i giorni sono uguali, a volte le ore ti scivolano via senza che tu neppure te ne renda conto ed altre volte la tua giornata è segnata da svariati colpi di scena. Oggi per esempio ne sono successe tante! Faccio un salto a negozio e cosa vedo? La nuovissima 9.9 ssl di Edoardo con il cellophane ancora sulle manopole! Ne approfitto per testarla ben bene giù per il Longinello, così quando la viene a ritirare vedrà che gli ho fatto un piacere settandogliela prima che lui potesse posarci lo sguardo...



















Come secondo avvenimento potrei parlare della surreale trattativa che Matteo ed Alessandro stanno procrastinando da un paio di settimane a questa parte riguardo ad un vociferato cambio di mezzo del nostro Chiassarini. Dalla frequenza con cui parla o allude alla cosa, non penso proprio riesca a concludere la stagione con la sua fida Scott da 14kg!




















Ultimo ma non meno importante, l'arrivo a negozio di Vigna: scarpa semi lucida della Puma, jeans scuro, camicia scura a righe, giacca scura e cravatta in fantasia. Un figurino! Tralasciamo i splendidi complimenti che Cardellini Senior ha avuto per la cravatta, ma devo dire che Vigna faceva la sua porca figura. Dicendo "porca" credo solo di renderlo felice.



























Ma la star non era soltanto Mauro, doveva dividere il momento di gloria con la sua cavalcatura. Un corno nei confronti di Matteo, tra l'altro, però una Vicini è sempre una Vicini. Perdipiù con la personalizzazione V&G...Cliccate sulla foto per visionare con stupore i preziosi dettagli di cotanto mezzo!



Uscita mtb giovedì 17 luglio 2008 ore 16,00

Oggi 17 luglio 2008 alle ore 16.00 uscita in mtb con i seguenti partecipanti : io, Romina ed Alessandro. Chi volesse unirsi non ha che da comunicarlo con una mail a permaz@tiscali.it o presentarsi direttamente al punto di ritrovo prefissato: il parcheggio del cimitero di Città di Castello!!!

martedì 15 luglio 2008

Uscita su strada martedì 15 luglio 2008 ore 18,00

Oggi alle ore 18,00 si partirà per un giro su strada. Chi fosse interessato non ha che da comunicarlo all'indirizzo permaz@tiscali.it . Per ora i partecipanti sono io, Romina, Crischia e Carletto. Si narra avrebbe dovuto partecipare anche il grande Pazzi, ma purtroppo ha dato disdetta, forse per paura del confronto con gli altri partecipanti...? Penso proprio di no!

sabato 12 luglio 2008

Ufologia...



Cerchi sul grano


























Pieroni sul grano!




venerdì 11 luglio 2008

Il gruppo Bikeland a Pechino 2008

Ebbene sì, un valoroso componente della squadra tifernate si è messo in luce guadagnando un prestigioso posto assieme a tutta la carovana della nazionale mtb! Il commissario tecnico Pallhuber aveva iniziato a tenere d'occhio l'atleta da diverso tempo grazie ad un filmato circolante in rete da tempo. Con la visione di quest'ultimo video ha deciso di non lasciarsi scappare cotanta perizia...


giovedì 10 luglio 2008

Somiglianze



Ho fatto le scarpe a Giorgio!


No,no! Non è vero! E' sempre lui il più forte! Si narra addirittura che stia ponderando di provare il percorso del rally per la terza volta... Grande Giorgio!

mercoledì 9 luglio 2008

Chiacchierando...


Quante volte per riempire i discorsi avete detto o vi siete sentiti dire le seguenti frasi:

"Non ci sono più le mezze stagioni!"

"D'altra parte è così!"

"Ai miei tempi era tutta un'altra cosa!"

Ebbene queste frasi servono per descrivere una società che sta cambiando in peggio, un mondo che va a rotoli. Da oggi in poi potrete sfoggiare una nuova frase nei vostri discorsi, perchè davvero le cose stanno peggiorando ed il mondo è allo sfascio...


"Matteo mangia la pizza col salame piccante!"


La paura fa 220..volt!

Quando viene l'elettricista a fare dei lavori nella vostra azienda voi con cosa lo allietate mentre lavora sui fili scoperti ad alta tensione? Dove lavoro io funziona così!



lunedì 7 luglio 2008

Stesso alimento, differente velocità!














Domani si riprova!

Domani 8 luglio alle 15,45 si partirà da San Giustino dal parcheggio dietro il locale Symbol in zona Dogana...per il fresco! La settimana scorsa il tempo non è stato clemente, ma questa volta le previsioni sono molto più rosee...e calde! Chi si voglia aggregare non ha che da comunicarlo su permaz@tiscali.it . Per ora siamo io,Romina,Edo,Giorgione,Maurizio Cheli ed Alessandro! Forse viene anche Flavio Cecchetti!
Abbiamo già perso il nostro Edo!!!

sabato 5 luglio 2008

Uscita mtb domenica 6 luglio 2008 - 9,30

Domenica 6 luglio alle 9.30 giro in mtb con me, Romina, Carletto e Fabio. Se vuoi unirti contattami su permaz@tiscali.it o al mio numero!

venerdì 4 luglio 2008

Il deragliatore dell'orrore

Alzate il volume per udire i sinistri rumori della bici del mio compagno di merende!